Russell Crowe è stato ospite a Roma per ritirare il Premio Speciale in occasione del ventennale di Alice nella Città. Un legame speciale unisce la Capitale a Crowe fin da quando ha interpretato il personaggio di Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore” (2000), ruolo che gli è valso l’Oscar per il miglior attore protagonista. Non a caso Roma è stata scelta anche per il lancio mondiale della sua opera seconda Poker Face, thriller da lui stesso diretto, e interpretato con Liam Hemsworth.
Il film segna il ritorno dietro la macchina da presa dell’attore, otto anni dopo l’esordio con “The Water Diviner”, premiato con l’Oscar australiano come miglior film nel 2015. L’attore, che è anche co-autore della sceneggiatura con Stephen M. Coates, interpreta Jake Foley, un imprenditore miliardario che coinvolge i suoi amici di infanzia in una partita a poker con la possibilità di vincere più soldi di quanti ne abbiano mai sognati. Ma per giocare dovranno rinunciare all’unica cosa che hanno passato la vita a cercare di mantenere: i loro segreti…
TRAILER ITALIANO
TRAILER ORIGINALE
TRAMA DEL FILM
Il miliardario e giocatore d’azzardo Jake Foley (Russell Crowe) offre ai suoi migliori amici una serata indimenticabile con la possibilità di vincere più soldi di quanti ne abbiano mai sognati. Ma per giocare, dovranno rinunciare all’unica cosa che hanno passato la vita a cercare di mantenere… i loro segreti. Durante la partita, gli amici scopriranno la vera posta in gioco.