PATERNAL LEAVE | Il primo film di Alissa Jung con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich

A maggio uscirà PATERNAL LEAVE, l’esordio alla regia dell’attrice tedesca Alissa Jung, che ha anche firmato la sceneggiatura. Protagonisti sono Luca Marinelli e la giovane esordiente Juli Grabenhenrich.

Presentato in anteprima mondiale alla 75ª Berlinale nella sezione ‘Generation’, il film racconta la storia di Sola, una ragazza tedesca che intraprende un viaggio nella riviera romagnola per incontrare il padre biologico. Il loro primo incontro è un intenso susseguirsi di emozioni, domande irrisolte, desiderio di appartenenza e tensioni accumulate.

Paternal Leave sarà distribuito nelle sale italiane da Vision Distribution a partire dal 15 maggio.

Trailer

Trama del film

Leo ha 15 anni ed è cresciuta in Germania senza mai conoscere suo padre. Quando scopre la sua identità, decide di mettersi in viaggio per trovarlo e arriva su una spiaggia deserta della costa italiana, in un chiosco chiuso per l’inverno. Lì incontra Paolo, che resta spiazzato dal suo arrivo improvviso. L’incontro lo destabilizza, riaprendo ferite sopite e mettendo in discussione il fragile equilibrio della sua nuova famiglia.

In un primo momento, Leo cerca solo risposte, ma presto il desiderio di appartenenza prende il sopravvento. Nei giorni che seguono, tra padre e figlia si crea un legame fatto di esitazioni e piccoli passi, ma la loro connessione, ancora fragile, viene presto messa alla prova. Di fronte alle ombre del passato e alle incertezze del presente, entrambi saranno costretti a ridefinire ciò che significa davvero essere parte della vita dell’altro.

Poster