passengers

PASSENGERS | Proiezione gratuita a Roma

Il 22 febbraio 2019, alle ore 21.00, la rassegna #SpazioCinema dell’Agenzia Spaziale Italiana proseguirà con la proiezione gratuita presso l’Auditorium dell’ASI del film Passengers, pellicola diretta da Morten Tyldum (The Imitation Game) con protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

La proiezione sarà seguita da un dibattito a commento del film, presente Enrico Cavallini, Responsabile dell’Unità di Ricerca Scientifica dell’Agenzia ed il critico cinematografico Marco Spagnoli.

COME PARTECIPARE ALLA PROIEZIONE

L’evento è aperto al pubblico, fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala. Ingresso dalle ore 20.00, per prenotarsi occorre compilare l’apposito modulo.

PASSENGERS

Il film racconta del viaggio interstellare lungo 120 anni che sta portando, a bordo dell’astronave Avalon, 5259 persone sottoposte a sonno criogenico verso la colonia Homestead II. Tutto sembra procedere senza intoppi, quando a causa di un malfunzionamento della nave spaziale Jim Preston (Chris Pratt), uno dei passeggeri, si risveglia con 90 anni di anticipo. Anche Aurora (Jennifer Lawrence), bella e giovane scrittrice, si risveglia dal sonno profondo dell’ibernazione. Una terribile possibilità si presenta di fronte agli occhi dei due: vivere i restanti giorni della propria vita a bordo dell’astronave. 

passengers

Autore dell'articolo: moviedigger