Finalmente possiamo ammirare il trailer di Obi-Wan Kenobi, l’attesissima serie targata Lucasfilm diretta da Deborah Chow che segna il ritorno di Ewan Mc Gregor nei panni del Maestro Jedi, in arrivo su Disney+ il prossimo 27 maggio con i primi due episodi (in totale sono 6).
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi–Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker (Hayden Christensen), che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
Fanno parte del cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton (di ritorno nei panni di Owen Lars, lo zio di Luke Skywalker), Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Trailer italiano di Obi-Wan Kenobi
Teaser trailer
La trama della serie
Tatooine è un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia. Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto. Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine. Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.