Nexo+ aprile 2022

NEXO+ | Le novità di aprile 2022

STAGIONE ARTE

Ad aprile si celebra il World Art Day, la giornata mondiale dell’Arte e Nexo+ è la casa dell’arte. I musei, le mostre, gli artisti: esplora il mondo della Grande Arte attraverso un itinerario composto di colori ed espressioni del genio e tra le forme della grande arte, dall’antichità al contemporaneo.

APRIL COME SHE WILL E L’APRILE DEGLI ANNI

Nel mese della fioritura, tanti titoli dedicati all’innamoramento e alla gioventù. “Il favoloso mondo di Amélie”, “Cuori Puri”, “Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese”, “Gli amori folli”, “The Artist”, “CineMania – Le grandi storie d’amore”. Ma anche, “Un’educazione parigina”, “Tomboy”, “Quando hai 17 anni”, “The House of Us”, “Un’altra giovinezza”, “Due volte”.

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

Il 23 aprile si festeggia la “Giornata mondiale del libro” e per l’occasione Nexo+ ha preparato una speciale selezione di titoli dedicati ai film tratti dai più celebri romanzi, come: “Mr. Ove”, tratto del romanzo “L’uomo che metteva in ordine il mondo” di Fredrik Backman;, “12 anni schiavo”, tratto dall’omonima autobiografia di Solomon Northup; “Le ricette della signora Toku”, basato sull’omonimo romanzo di Durian Sukegawa; “Uomini che odiano le donne”, tratta dall’omonimo best seller di Stieg Larsson, primo capitolo della serie “Millennium”; “Un sapore di ruggine e ossa”, basato sulla raccolta di racconti “Ruggine e ossa” (Rust and Bone) di Craig Davidson; “La diseducazione di Cameron Post”, adattamento del romanzo omonimo di Emily Danforth; “Lo scafandro e la farfalla”, basato sull’omonimo racconto autobiografico di Jean-Dominique Bauby; “Lady Macbeth”, liberamente tratta dal racconto “Lady Macbeth del Distretto di Mcensk” dello scrittore russo Nikolaj Leskov; “Una vita – Une vie”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1883 di Guy de Maupassant.

Autore dell'articolo: moviedigger