netflix ottobre 2023

NETFLIX | Le novità di ottobre 2023

Netflix ha annunciato in anteprima le novità che andranno ad arricchire il catalogo di film e serie tv ad ottobre 2023.

Trai titoli più attesi del mese citiamo la terza parte di Lupin con protagonista Omar Sy, Reptile il crime-thriller con Benicio Del Toro e Justin Timberlake, Fair Play il thriller-erotico con Phoebe Dynevor e Alden Ehrenreich, e Pain Hustlers la commedia con Chris Evans e Emily Blunt.

Se volete conoscere in anticipo tutte le novità in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi, visitate il nostro calendario Netflix.

FILM

Clicca sul titolo per info

SERIE TV

Sfida per la vetta

Ueli Steck era noto come “il più veloce scalatore al mondo”, finché Dani Arnold non ha infranto il suo record di velocità sull’Eiger nel 2011. Quell’incredibile arrampicata ha scatenato un duello lungo le pareti nord delle Alpi europee, spesso scalate in solitaria e senza attrezzatura di sicurezza.

Sfida per la vetta

Lupin – Parte 3

Assane ora è in clandestinità e deve imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio. Le sofferenze che lui stesso ha causato lo spingono a tornare a Parigi con una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Ma gli spettri del passato sono sempre dietro l’angolo e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani.

Everything Now

Quando la sedicenne Mia torna a casa dopo un lungo periodo di ricovero per un disturbo alimentare, si ritrova di nuovo nel caotico mondo delle scuole superiori e scopre che gli altri hanno proseguito la loro vita da adolescenti senza di lei. Armata di una lista dei desideri in continua evoluzione, tre migliori amici e una nuova cotta, Mia si butta a capofitto in un mondo di appuntamenti, feste e primi baci, scoprendo presto che non tutto nella vita può essere pianificato.

Reptile

In seguito al brutale omicidio di una giovane agente immobiliare un tenace detective cerca di risolvere un caso in cui niente è come sembra, frantumando nel frattempo le illusioni della propria vita.

Ballerina

Addolorata per la perdita della sua migliore amica che non è riuscita a proteggere, un’ex guardia del corpo decide di realizzarne l’ultimo desiderio: vendetta… dolce vendetta.

Invito a un assassinio

L’eccentrica miliardaria Olivia manda un misterioso invito alla sorellastra Agatha e a un gruppo di vecchi conoscenti a passare un fine settimana sul suo yacht, dove scopriranno il vero motivo dell’incontro… un omicidio? Sconvolta dalla morte inattesa, Agatha cerca di scoprire se si tratti di un semplice incidente o di un’elaborata vendetta con l’aiuto di un poliziotto in erba. Tutti sono sospettati: Carlos (l’ex marito), Cary (un attore in declino), Sonia (l’ex amica), Doña Cristina (la governante), Figue (il medico) e persino Naram (l’insegnante di yoga).

Once Upon a Star

Nel 1970 una troupe che intrattiene spettatori entusiasti doppiando dal vivo popolari lungometraggi attraverso la Thailandia si trova ad affrontare varie sfide.

Good Night World

I quattro membri di un nucleo domestico disfunzionale non sanno di aver creato una famiglia felice in un gioco coinvolgente di realtà virtuale di cui sono i personaggi.

La caduta della casa degli Usher

Da Mike Flanagan, ideatore di “The Haunting of Hill House” e “Midnight Mass”, arriva questa diabolica serie horror ispirata alle opere di Edgar Allan Poe. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.

Crypto Boy

Dopo un litigio con il padre, un giovane uomo alla ricerca dell’indipendenza economica cade vittima del fascino delle criptovalute e delle promesse azzardate di un imprenditore.

Fair Play

Quando si presenta l’opportunità di una tanto attesa promozione presso una spietata società finanziaria, i messaggi una volta incoraggianti tra gli innamorati Emily (Phoebe Dynevor) e Luke (Alden Ehrenreich) si inaspriscono e diventano sempre più cupi. Mentre nella relazione cambiano irrevocabilmente le dinamiche di potere, la coppia deve fare i conti con il vero prezzo del successo e gli snervanti limiti dell’ambizione.

Il convegno

Il convegno è una commedia su una conferenza di team building di un gruppo di dipendenti municipali che si trasforma in un incubo quando cominciano a circolare accuse di corruzione che guastano l’ambiente di lavoro. Nel frattempo, in questo slasher svedese con personaggi cordiali e umoristici, una misteriosa figura comincia a dare la caccia e a uccidere i partecipanti uno a uno.

The Devil on Trial – Processo al diavolo

The Devil on Trial – Processo al diavolo esplora la prima e unica volta in cui una “possessione demoniaca” è stata ufficialmente usata dalla difesa in un processo per omicidio negli Stati Uniti. Con racconti in prima persona di presunte possessioni demoniache sullo sfondo di un efferato omicidio, questa straordinaria storia ci spinge a riflettere sulla nostra paura dell’ignoto.

Bodies

Quattro detective. Quattro linee temporali. Un cadavere. Per salvaguardare il futuro della Gran Bretagna, dovranno prima risolvere l’omicidio che ha cambiato il corso della storia.

Neon

Un’aspirante star del reggaeton si trasferisce a Miami con i suoi migliori amici alla ricerca del successo, affrontando insieme a loro ostacoli e realtà inaspettate.

Old Dads

Un irascibile padre di mezza età e i suoi due migliori amici si trovano fuori posto in un mondo in continua evoluzione fatto di giovani CEO e potenti presidi della scuola materna.

Elite S7

In questa nuova stagione Omar inizia una nuova vita all’università lontano da Las Encinas, ma non riesce a voltare pagina. Il senso di colpa per la morte di Samuel e la sofferenza causata da quel periodo lo attanagliano ancora, spingendolo ad andare in analisi. Tramite uno stage decide di tornare nella scuola dove tutto è successo per affrontare i suoi demoni faccia a faccia. Attraverso il percorso di Omar scopriamo che anche il resto degli studenti sta silenziosamente sfidando i propri incubi. La settima stagione di Elitetratta di salute mentale e di come molti di noi la evitano per paura o ignoranza.

Yaratilan – La creatura

Nella Istanbul ottomana uno studente ricorre a metodi non testati per finire il lavoro di uno scienziato spregiudicato vittima di una tragedia. Le conseguenze sono però devastanti.

Doona!

Lo studente di un college affronta vita e studi mentre gestisce una situazione molto particolare: convivere con una stupenda ex componente di un gruppo K-pop.

La vita sul nostro pianeta

Questa è la storia delle epiche battaglie per dominare e sopravvivere sul pianeta Terra. Ci sono venti milioni di specie sul nostro pianeta, ma si tratta di una frazione infinitesimale dato che il 99% degli esseri esistiti sono ormai perduti in un passato lontano. La storia di queste dinastie, la loro nascita e la caduta, è davvero straordinaria.

Absolute Beginners

Mentre si preparano per la scuola di cinema, due amici d’infanzia si godono l’ultima estate al mare e incontrano un aspirante atleta che scatena in loro desideri sconosciuti.

Pluto

In un mondo perfettamente organizzato in cui i robot sono incapaci di uccidere gli esseri umani si verifica un omicidio. Il caso è affidato al robot e investigatore dell’Europol Gesicht, che non riesce a rilevare alcuna traccia umana sulla scena del misterioso crimine. Deciso a scoprire la verità, Gesicht s’imbatte in una forza pronta a distruggere il pianeta. La manifestazione dell’odio più crudele della storia.

Pain Hustlers – Il business del dolore

In cerca di una vita migliore per se stessa e per la figlia, Liza (Emily Blunt) accetta di lavorare per Pete (Chris Evans) in una start-up farmaceutica sull’orlo del fallimento. Mentre il suo fascino, la sua tenacia e il suo coraggio favoriscono la scalata sociale di Liza, l’azienda finisce al centro di un complotto criminale con conseguenze drammatiche.

Tore

Un ventisettenne immaturo e alla deriva sperimenta il mondo misterioso del sesso, delle droghe e dell’introspezione dopo la morte della persona a cui è più legato.

Sorella morte

Nella Spagna postbellica la giovane novizia con poteri soprannaturali Narcisa (Aria Bedmar) raggiunge un ex convento ora trasformato in una scuola femminile dove diventerà insegnante. Con il trascorrere dei giorni gli strani eventi e le situazioni sempre più inquietanti che la tormentano la spingono a dipanare l’orribile matassa di tutti i segreti che circondano la struttura e perseguitano i suoi inquilini.

Get Gotti: La storia del gangster più pericoloso di New York

Raccontata da entrambi i lati della legge, questa docuserie degli ideatori di “Fear City” segue gli sforzi dell’FBI per sconfiggere il famigerato boss mafioso John Gotti.

Yellow Door: l’ascesa del cinema coreano

Questo documentario ripercorre l’era della prima generazione di appassionati cinefili coreani analizzando i ricordi dei membri del cineclub “Yellow Door”, che descrivono anche le loro impressioni del primo cortometraggio del regista Bong Joon Ho.

Castaway Diva

Park Eun-bin interpreta Seo Mok-ha, un’aspirante cantante che rimane bloccata su un’isola deserta per 15 anni e poi inizia un viaggio per diventare una diva.

Autore dell'articolo: moviedigger