Scopriamo in anteprima alcune delle novità in arrivo a luglio su Netflix. Tra i titoli più attesi che ci incuriosiscono parecchio ci sono la seconda e conclusiva stagione di The Sandman, che promette di chiudere in bellezza le avventure basate sui fumetti di Neil Gaiman. Gli amanti degli anime e del crime non resteranno delusi: arrivano i nuovi episodi di Sakamoto Days e la serie Untamed, un crime drama con protagonista Eric Bana. Da segnare anche l’anime L’estate in cui Hikaru è morto, per chi cerca atmosfere più cupe e misteriose.
Se il tempo lo permette, aggiungeremo alla nostra lista anche The Old Guard 2, il sequel del film action con Charlize Theron e Luca Marinelli, e per una serata più leggera, la commedia sportiva con Adam Sandler, Un tipo imprevedibile 2.
Tutte le novità di Luglio
L’elenco è in aggiornamento…
- 01 lug: Trainwreck: il culto di American Apparel (doc)
- 01 lug: Attack on London: caccia agli attentatori del 7 luglio (docuserie)
- 02 lug: The Old Guard 2 (film action con Charlize Theron)
- 02 lug: Tour de France: Sulla scia dei campioni (stagione 3)
- 03 lug: The Sandman (stagione 2 – volume 1)
- 03 lug: Dan Da Dan (stagione 2)
- 05 lug: L’estate in cui Hikaru è morto (serie anime)
- 08 lug: Quarterback (stagione 2)
- 09 lug: Ziam (film zombie thai)
- 09 lug: Soleil Noir (serie thriller francese)
- 09 lug: Los Gringo Hunters (serie messicana)
- 10 lug: 7 orsi (serie animata per bambini)
- 10 lug: Brick (thriller tedesco)
- 10 lug: Too Much (serie inglese)
- 11 lug: Madea: Matrimonio alle Bahamas (commedia con Tyler Perry)
- 14 lug: Sakamoto Days (stagione 1 parte 2)
- 17 lug: Untamed (serie crime con Eric Bana)
- 18 lug: 84m² (thriller coreano)
- 18 lug: Famiglia, ma non troppo (commedia brasiliana)
- 23 lug: Critical – Codice rosso (docuserie)
- 23 lug: Lettere dal passato (serie turca)
- 24 lug: The Sandman (stagione 2 – volume 2)
- 24 lug: My Melody & Kuromi (serie animata in stop motion)
- 25 lug: Un tipo imprevedibile 2 (commedia con Adam Sandler)
- 25 lug: Trigger (k-drama)
- 29 lug: WWE: la storia dietro le quinte (docuserie)
- 30 lug: Peccati inconfessabili (serie drama messicana)
- 31 lug: Glass Heart (serie j-drama)
- 31 lug: Leanne (sitcom)
Trainwreck: il culto di American Apparel
1 luglio (documentario)
Nei primi anni 2000 American Apparel diventa uno dei marchi di moda di maggior successo negli Stati Uniti, noto per i suoi colorati capi casual, la produzione etica e le sue campagne pubblicitarie sessualmente provocatorie.
Per i giovani dipendenti è un periodo entusiasmante: hanno la possibilità di far parte di un’azienda che sta creando un seguito da culto rivoluzionando il settore della moda e l’opportunità di imparare dal suo carismatico CEO e fondatore, Dov Charney.
Ma mentre il marchio si espande rapidamente, i giovani dipendenti iniziano a rendersi conto che la brillante facciata di American Apparel nasconde una realtà più oscura. La gestione caotica di Charney comincia a pesare sulle finanze dell’azienda e il CEO è accusato di molestie sessuali da alcune dipendenti.
Con l’aggravarsi dei problemi e l’inizio del crollo dell’azienda, i membri dello staff sono costretti a fare i conti con l’ambiente di lavoro tossico creato da Charney.
Attack on London: caccia agli attentatori del 7 luglio
1 luglio (docuserie)
“Attack on London: caccia agli attentatori del 7 luglio” è la storia di uno degli attacchi terroristici più devastanti mai avvenuti sul suolo britannico e delle tre settimane di panico, paranoia e caccia all’uomo che hanno cambiato la Gran Bretagna, come racconta chi ha vissuto gli eventi. Il 7 luglio 2005, quattro uomini britannici si fanno saltare in aria nel sistema di trasporto londinese, causando 52 morti e oltre 700 feriti. Un secondo attacco fallito, due settimane dopo, scatena la più grande caccia all’uomo della Gran Bretagna portando all’uccisione di un uomo innocente da parte della polizia. Mentre il paese fatica a dare un senso a questi eventi scioccanti, le autorità sono impegnate in una corsa contro il tempo per sventare ulteriori attacchi.
The Old Guard 2
2 luglio (film action con Charlize Theron e Luca Marinelli)
Andy (Charlize Theron) e la sua squadra di guerrieri immortali tornano con una rinnovata determinazione nella loro missione per proteggere il mondo. Mentre Booker (Matthias Schoenaerts) è ancora in esilio dopo il suo tradimento e Quynh (Veronica Ngô) in cerca di vendetta dopo essere fuggita dalla sua prigione sottomarina, Andy è alle prese con la sua ritrovata mortalità quando emerge una misteriosa minaccia che potrebbe mettere a repentaglio tutto ciò per cui ha lavorato per migliaia di anni. Andy, Nile (KiKi Layne), Joe (Marwan Kenzari), Nicky (Luca Marinelli) e James Copley (Chiwetel Ejiofor) chiedono l’aiuto di Tuah (Henry Golding), un vecchio amico che potrebbe fornire la chiave per svelare il mistero dell’esistenza immortale.
Tour de France: Sulla scia dei campioni
2 luglio (stagione 3, docuserie)
“Tour de France: sulla scia dei campioni” segue da vicino tutti i partecipanti del Tour, dai ciclisti ai direttori sportivi, mettendo a nudo le numerose difficoltà della gara diventata un vero simbolo internazionale e trasmessa in 190 territori. Questa nuova stagione esplora il dietro le quinte delle 21 tappe del Tour de France 2023: tra scandali, colpi bassi e sete di gloria, cadute drammatiche e fughe storiche, ritiri e voglia di vincere, la serie si tuffa di nuovo nella spietata competizione tra i corridori per aggiudicarsi la maglia gialla.
The Sandman
3 luglio (stagione 2 – volume 1)
Dopo un incontro fatidico con la sua famiglia, Sogno degli Eterni (Tom Sturridge) deve affrontare una decisione impossibile dopo l’altra nel tentativo di salvare se stesso, il suo regno e il mondo della veglia dalle epiche conseguenze dei suoi errori passati. Per fare ammenda Sogno deve affrontare amici e nemici di lunga data, dei, mostri e mortali. Ma il percorso verso il perdono è costellato di colpi di scena inattesi e la vera assoluzione potrebbe costargli tutto.
Tratta dalla premiata popolare serie a fumetti di DC Comics, la seconda stagione di The Sandman presenta l’intero arco narrativo di Sogno fino alla sua emozionante conclusione.
Dan Da Dan
3 luglio (stagione 2)
Le indagini di Momo e Okarun sul mistero della famiglia Jiji falliscono quando strani abitanti del posto intervengono e i segreti della città vengono svelati.
L’estate in cui Hikaru è morto
5 luglio (serie anime)
L’anime segue Yoshiki, ragazzo che vive in un tranquillo villaggio rurale. Quando il suo migliore amico Hikaru scompare misteriosamente e poi ricompare come se nulla fosse, Yoshiki capisce subito che qualcosa non va.
Quarterback S2
8 luglio (docuserie sportiva)
Entra nella mischia e nelle case di Joe Burrow, Kirk Cousins e Jared Goff in questa docuserie che segue la stagione NFL 2023-24.
Ziam
9 luglio (zombie movie tailandese)
In un mondo desolato dove tutti lottano per sopravvivere, l’ex lottatore professionista Singh ha deciso di abbandonare la sua pericolosa carriera per tornare nella città natale e trascorrere il resto della vita accanto a Rin, la sua ragazza. Ma il suo sogno si infrange quando l’ospedale in cui la donna lavora come medico viene improvvisamente invaso da un’orda di zombie assetati di sangue. Affidandosi al suo istinto da combattente, Singh rischia la vita per correre in suo aiuto e proteggerla insieme a Buddy, un ragazzino incontrato in quella realtà caotica. Mentre la situazione precipita, Singh dovrà dimostrare coraggio, resistenza e combattività facendosi largo a suon di calci e pugni tra gli zombie sanguinari.
Soleil Noir
9 luglio (serie thriller francese)
In fuga da un passato tormentato, una giovane madre è accusata di aver ucciso il suo nuovo capo in un’azienda florovivaistica, poco prima di scoprire che in realtà è suo padre.
Los Gringo Hunters
9 luglio (serie poliziesca messicana)
In questa avvincente serie ispirata a eventi reali, un’unità d’élite della polizia messicana dà la caccia a fuggitivi americani oltre il confine, tra bugie e crimini.
7 orsi
10 luglio (serie animata per bambini)
Dimenticate i Sette Nani, arrivano i Sette Orsi! Quindi, tenete d’occhio Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Biancaneve, perché questo adorabile branco di pelosetti sta dando una svolta pelosa alle fiabe che credevamo di conoscere. Basato sull’acclamata graphic novel di Emile Bravo, I Sette Orsi è animato dal pluripremiato studio di animazione Folivari.
Brick
10 luglio (thriller tedesco)
Il palazzo dove vivono Tim e Olivia è d’improvviso circondato da un misterioso muro che impedisce l’uscita. La coppia deve così cercare una soluzione al problema insieme ai vicini.
Too Much
10 luglio (serie di Lena Dunham)
Una newyorkese affranta si trasferisce a Londra e si innamora di un musicista indie in questa commedia romantica di Lena Dunham (“Girls”) e degli ideatori di “Love Actually”.
Madea: Matrimonio alle Bahamas
11 luglio (commedia con Tyler Perry)
La figlia degli ex Brian e Debrah sta per sposarsi… tra due sole settimane. Madea e la sua banda si recano quindi alle Bahamas, scatenando il caos e il divertimento.
Sakamoto Days
14 luglio (stagione 1 – parte 2)
Un tempo il più grande sicario di tutti, Taro Sakamoto si è ritirato in nome dell’amore. Ma quando il suo passato lo raggiunge, deve combattere per proteggere la sua amata famiglia.
Untamed
17 luglio (serie crime con Eric Bana)
Questo thriller dai risvolti gialli segue le vicissitudini di Kyle Turner (interpretato da Bana), un agente speciale del National Parks Service che lavora per far rispettare la legge negli immensi spazi naturali. L’indagine su una morte violenta porta Turner a scontrarsi con gli oscuri segreti all’interno del parco e del suo stesso passato.
84m²
18 luglio (thriller-drama coreano)
Un uomo che ha investito tutti i risparmi di una vita in un nuovo appartamento scopre che le sue pareti nascondono rumori sinistri, vicini ostili e segreti inquietanti.
Famiglia, ma non troppo
18 luglio (commedia brasiliana)
Un padre brasiliano incontra la sua anima gemella dai suoceri argentini della figlia, dove un viaggio a Bariloche si trasforma in una commedia di orgoglio locale e competizione.
Critical – Codice rosso
23 luglio (docuserie medical)
A Londra si verifica un trauma grave ogni sessanta minuti e per il sistema sanitario pubblico ogni chiamata è una corsa contro il tempo. “Critical – Codice rosso” entra nella mente delle squadre di traumatologi che tengono in mano le nostre vite nei momenti più critici.
Dagli ideatori del pluripremiato “24 Hours in A&E” e con accesso esclusivo, quaranta telecamere sono state installate per ventuno giorni nell’intero sistema di soccorso traumatologico di Londra. La docuserie segue l’azione da vicino e mostra non solo gli interventi salvavita, ma rivela anche le ragioni personali, emotive e talvolta traumatiche che spingono chi lavora in prima linea nel servizio sanitario pubblico a fare un mestiere in cui ogni secondo conta.
Lettere dal passato
23 luglio (serie drama turca)
Nel 2003 Fatma Ayar, insegnante di una scuola superiore privata, assegna agli studenti del suo Club di letteratura il compito di scrivere a se stessi nell’ambito della campagna “Lettere dal passato” della PTT. Queste lettere, destinate a essere consegnate nel 2023, sono scoperte per caso da sua figlia Elif. Mentre gli scritti dimenticati riemergono e hanno un impatto sulle vite dei destinatari originari, Elif affronta anche una verità che cambierà drasticamente la sua vita.
My Melody & Kuromi
24 luglio (serie animata in stop motion)
My Melody apre una pasticceria a Mariland. Ma dopo aver trovato un cuore rosa nella foresta, iniziano a succedere cose strane intorno a lei. Nel frattempo, dal lato opposto della strada la pasticceria di Kuromi è sempre vuota. Kuromi cerca di scoprire il segreto delle torte di My Melody. My Melody e Kuromi lavorano sodo per prepararsi per una gara di dolci giudicata da Pistacchio, il pasticciere più famoso del mondo. Ma nessuno immagina che tutto ciò porterà a un incidente che metterà a repentaglio il futuro di Mariland.
The Sandman
24 luglio (stagione 2 – volume 2)
Quando le Benevole trasformano una madre afflitta dal dolore in uno strumento di vendetta, il loro potere congiunto mette in pericolo il regno e la vita di Morfeo.
Un tipo imprevedibile 2
25 luglio (commedia con Adam Sandler)
Happy torna sui campi da golf, cercando di adattarsi alle nuove regole di questo sport e, soprattutto, cercando come sempre di mantenere la calma e non lasciarsi andare.
Trigger
25 luglio (serie action coreana)
Mentre una Corea del Sud libera da armi è inondata da armi da fuoco illegali, un risoluto poliziotto e un astuto broker entrano in conflitto in una resa dei conti ad alta tensione.
WWE: la storia dietro le quinte
29 luglio (docuserie sportiva)
Per la prima volta in assoluto, esci dal ring ed entra nella stanza degli sceneggiatori della WEE insieme alle tue Superstar preferite, dove il dramma è tanto intenso fuori dalle scene quanto sotto i riflettori.
Peccati inconfessabili
30 luglio (serie drama messicana)
Una donna che vive un matrimonio soffocante trova conforto e vendetta in una relazione con un uomo più giovane, finché tutto non degenera in un pericoloso gioco di sopravvivenza.
Glass Heart
31 luglio (serie j-drama)
Glass Heart racconta la storia di Akane Saijo (Yu Miyazaki), una studentessa universitaria e aspirante batterista che si ritrova all’improvviso cacciata dalla sua band. Le cose, però, prendono una piega imprevista quando il brillante musicista Naoki Fujitani (Takeru Satoh) nota il talento della giovane e la invita a unirsi al suo nuovo gruppo.
Con le sue riprese grandiose, tra cui scene di concerti con decine di migliaia di comparse, la serie stabilisce un nuovo standard nel mondo dei titoli drammatici giapponesi. Preparati a farti travolgere dalla passione, dalla musica e dalle emozioni di Glass Heart.
Leanne
31 luglio (sitcom americana)
La vita di Leanne prende una piega inaspettata quando il marito con cui è sposata da 33 anni la lascia per un’altra donna. Ricominciare quando si è nonne e in menopausa non è proprio quello che aveva in mente, ma con l’aiuto della famiglia affronterà questo nuovo capitolo con grazia, dignità e… insalata di gelatina.