netflix maggio 2022

NETFLIX | Le novità di maggio 2022

Netflix ha annunciato le novità che andranno ad arricchire il catalogo di film e serie tv nel mese di maggio 2022. Tra i contenuti più interessanti in arrivo sulla piattaforma di streaming segnaliamo il terzo volume dei corti animati di Love, Death & Robots prodotti da David FincherTim Miller, e la prima parte della quarta e penultima stagione di Stranger Things (la seconda parte sarà disponibile a luglio).

In aggiornamento…

FILM

Clicca sul titolo per info

SERIE TV

Clicca sul titolo per info

Netflix maggio 2022

INFO SUI FILM

Ti giro intorno

6 maggio, commedia romantica

Auden trascorre l’ultima estate prima di iniziare il college nella pittoresca Colby Beach. Mentre gli altri ragazzi si divertono al sole, la solitaria Auden trascorre il tempo vagando per le strade dopo che tutti si sono addormentati. Le cose cambiano quando incontra Eli, un affascinante e misterioso ragazzo che come lei soffre d’insonnia. Durante le loro avventure notturne Eli sfida Auden a realizzare tutti i sogni d’infanzia. Il loro legame li spinge a chiedersi perché si sono accontentati di vivere la vita nell’ombra mentre iniziano a capire insieme come godersi appieno la propria esistenza.

Sansone

6 maggio, film per bambini

Il maldestro e disobbediente Sansone ha un cuore d’oro, ma non riesce a evitare i guai! Ha la stoffa per diventare un campione nell’elegante mondo dei concorsi canini?

Our Father

11 maggio, docufilm

Jacoba Ballard era figlia unica, concepita tramite un donatore di sperma, e sognava da sempre di avere un fratello o una sorella. Un test del DNA a casa l’ha portata alla scoperta non di uno ma di sette fratellastri. Mentre hanno deciso di saperne di più sul loro curioso albero genealogico, hanno presto scoperto la disgustosa verità: il medico della fertilità dei loro genitori aveva inseminato i suoi pazienti con il proprio sperma, a loro insaputa o consenso. Quando Ballard e i suoi fratelli si sono resi conto di aver appena iniziato a districare la sua oscura rete di inganni, la loro ricerca della giustizia è al centro di questa storia profondamente inquietante su un’inimmaginabile violazione della fiducia.

Cheerleader per sempre

13 maggio, commedia

Dopo un coma durato vent’anni per un’acrobazia da cheerleader finita male, una trentasettenne si risveglia decisa a realizzare un sogno: diventare reginetta del ballo.

Cheerleader per sempre

Cyber Hell: indagine su un inferno virtuale

18 maggio, documentario

In questo lungometraggio documentario, il regista Choi Jin-seong racconta la storia di due studentesse universitarie, un gruppo di giornalisti e gli agenti di polizia della criminalità informatica che hanno dato la caccia alla “Nth Room”, una rete criminale online di sfruttamento sessuale. Realizzato a partire da interviste, archivi, animazioni e rievocazioni, il film rivela come donne e ragazze sono state costrette a caricare materiale esplicito di se stesse nelle chat room di Telegram, a cui i capibanda hanno addebitato commissioni in criptovaluta per l’accesso a decine di migliaia di utenti. Questa è la storia di uno dei crimini digitali più devastanti che hanno attanagliato la regione, l’era dell’anonimato digitale che le ha permesso di prosperare e le vittime che si sono espresse per aiutarlo a ridurlo.

Cyber Hell: indagine su un inferno virtuale

Il fotografo e il postino: l’omicidio di José Luis Cabezas

19 maggio, docufilm

Nell’estate del 1997 l’omicidio del fotoreporter José Luis Cabezas scuote l’Argentina e finisce per portare alla luce una rete di criminalità organizzata che sembra coinvolgere l’élite politica e finanziaria del paese. Le conseguenze saranno drammatiche quasi quanto il crimine stesso, non solo per il colpevole ma per tutta la nazione.

L’abbinamento perfetto

19 maggio, sentimentale

Lola (Victoria Justice), ambiziosa dirigente di una ditta di vini di Los Angeles, si licenzia nella speranza di avviare la propria società di distribuzione. Quindi acquista con entusiasmo un biglietto aereo per l’Australia per inseguire il primo potenziale cliente, Vaughn Family Wines. Sfortunatamente per Lola l’azienda vinicola non è interessata a entrare in affari con una società in erba. Determinata a farsi valere, si offre volontaria per un lavoro nell’allevamento di pecore dei Vaughn. In un primo momento Lola non sembra tagliata per aggiustare recinti e radunare il gregge, ma poi stringe amicizia con l’affascinante manager Max (Adam Demos), che si occupa del suo training. Mentre imparano a conoscersi, Lola scopre che l’Australia le ha fatto scoprire non solo l’amore per l’imprenditoria, ma anche quello per Max, che però nasconde segreti che potrebbero ostacolare la loro storia.

L'abbinamento perfetto

INFO SULLE SERIE

El marginal

4 maggio, stagione 5

Separati dopo un tentativo di evasione fallito, Pastor e Diosito si trovano di fronte a nuovi pericoli e sfide per sopravvivere. Ora uno dei due è incarcerato, l’altro parte alla ricerca di un luogo fuori dalle mura ed entrambi si ritrovano ad affrontare le conseguenze delle loro azioni e a riparare i danni del passato. Intanto la lotta per il potere imperversa all’interno di Puente Viejo. Borges, James e Bardo si avviano verso uno scontro brutale con César e il gruppo della Sub21, sotto l’occhio vigile del “rinnovato” direttore del carcere Sergio Antín.

Summertime

4 maggio, stagione 3

Sulla riviera romagnola è finalmente arrivata un’altra estate: Summer sembra pronta a vivere la nuova stagione con una spensieratezza che non ha mai conosciuto, Dario riceve un’offerta che non può rifiutare, Sofia torna con la paura di essere ormai un’estranea per i suoi amici e Ale è tormentato da profondi sensi di colpa.

In questi nuovi episodi Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blue faranno un ulteriore passo verso la scoperta di se stessi, dei propri sogni e delle proprie aspirazioni. La loro amicizia e l’ingresso di nuove persone nel gruppo li porteranno a capire elementi importanti delle loro personalità e del loro futuro. Oltre ad ampliare il loro spettro emotivo, nel percorso di crescita impareranno che qualche volta amare davvero una persona può comportare la perdita di una parte di sé.

Il pentavirato

5 maggio, thriller

E se una società segreta composta da cinque persone lavorasse nell’ombra dai tempi della peste nera del 1347 condizionando gli eventi mondiali per il bene dell’umanità? Questa serie esordisce con un improbabile giornalista canadese che si ritrova coinvolto in una missione per scoprire la verità e forse salvare da solo il mondo intero. Ricorda: il Pentavirato deve restare sempre segreto.

Clark

5 maggio, drammatica

La serie drammatica Clark segue la vita dell’uomo per il quale è stata coniata l’espressione “La sindrome di Stoccolma” perché ha fatto perdere la testa all’intero paese, nonostante le svariate condanne che gli sono state inflitte per traffico di droga, tentato omicidio, violenza, furti e decine di rapine in banca. La serie diretta da Jonas Åkerlund si basa su verità e menzogne rivelate nell’autobiografia di Clark Olofsson, ricreando una versione romanzata di una delle figure più controverse della storia svedese contemporanea.

The Sound of Magic

6 maggio, dramma

Dramma toccante che racconta la storia della ragazza costretta a crescere troppo in fretta Yoon Ah-yi e del misterioso mago Rieul che vuole rimanere bambino nonostante sia già adulto.

42 giorni nell’oscurità

11 maggio

Quando Verónica scompare, la sorella inizia una corsa contro il tempo per trovarla. Durante la ricerca Cecilia deve combattere contro la negligenza delle autorità, i pregiudizi della società e il tormento dei media.

Savage Beauty

12 maggio, serie horror

Quindici anni fa, Don e Grace Bhengu testarono un prodotto tossico su un gruppo di bambini che vivevano per strada. Ora uno dei due sopravvissuti, Zinhle Manzini, è tornato in cerca di vendetta. Zinhle diventa la forza invisibile che svela i segreti di famiglia, guidando i Bhengus lungo un sentiero di distruzione. Ma persone innocenti vengono ferite lungo il cammino, mentre l’oscurità di Zinhle minaccia di consumarla. Zinhle deve decidere se vuole giustizia o pura, fredda vendetta.

Savage Beauty

Avvocato di difesa

13 maggio, legal drama

L’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Tratta dai bestseller del celebre scrittore Michael Connelly, la prima stagione è l’adattamento di La lista, che è il secondo romanzo della serie Avvocato di difesa.

Bling Empire

13 maggio, stagione 2

Gli ultraricchi asiatici di Los Angeles amati da tutti tornano all’insegna di lusso, glamour e follie. In questa stagione nasce una storia d’amore tra Kevin e Kim, il rapporto di Cherie e Jessey traballa e la profonda amicizia tra Kane e Kevin è messa alla prova. Le due regine rivali di Beverly Hills, Christine e Anna danno una nuova svolta all’arte della guerra in società. Nonostante tutto, questi amici mettono sempre al primo posto l’affetto che li unisce… oltre naturalmente a uno stile impeccabile.

Vampire in the Garden

16 maggio, animazione

Il fatidico incontro tra una ragazza umana e la regina dei vampiri potrebbe cambiare il mondo. Insieme a un team di ideatori di talento, WIT STUDIO ha realizzato Vampire in the Garden. Durante un gelido inverno, l’umanità perde la guerra contro i vampiri insieme a quasi tutti i territori in cui abitava. In un piccolo borgo, un manipolo di sopravvissuti crea un muro di luce per proteggersi e avere un posto in cui vivere in pace. La protagonista Momo vive in stato d’assedio, ma sogna di poter coesistere con i nemici vampiri. Regina di questi ultimi, Fine un tempo amava gli umani e per questo si è ritirata dal campo di battaglia. Quando il conflitto si intensifica nella città degli umani, il destino le fa incontrare. Un tempo umani e vampiri vivevano in armonia in un luogo chiamato Paradiso. Questa è la storia di una ragazza e di una vampira che cercano di ritrovare quel luogo.

The Future Diary

17 maggio, stagione 2

The Future Diary è un diario che illustra eventi sentimentali di un futuro non troppo lontano. Alcuni single che non si sono mai incontrati sono scelti per seguire la storia delineata nell’abbozzo di una “sceneggiatura” romantica scritta in un diario. In parte fittizie, le interazioni tra gli sconosciuti li accompagnano in un’esperienza che potrebbe influenzare il modo in cui vedono l’un l’altro. Gli spettatori si chiederanno se le avventure previste dal copione faranno nascere una vera storia d’amore? Questo è il remake di Netflix del leggendario reality romantico che ha fatto scalpore venti anni fa. La seconda stagione si concentra sul triangolo amoroso e metterà alla prova i partecipanti. I single sceglieranno l’amore o l’amicizia?

Che fine ha fatto Sara?

18 maggio, serie thriller

Alex scopre che il corpo di sua sorella non è dove dovrebbe essere e nuovi indizi lo portano a un’entità sconosciuta chiamata Medusa. Riuscirà finalmente a scoprire chi c’è dietro la scomparsa di Sara? La terza e ultima stagione di “Che fine ha fatto Sara?” è in arrivo il 18 maggio, solo su Netflix.

Love, Death & Robots: Volume 3

20 maggio, stagione 3

Creature terrificanti, sorprese sensazionali e commedia noir in questa serie antologica animata riservata a un pubblico adulto e presentata da Tim Miller e David Fincher.

Ghost in the Shell: SAC_2045

23 maggio, stagione 2

Nell’ultimo capitolo della serie GHOST IN THE SHELL la Sezione di pubblica sicurezza n. 9 è alle prese con un nuovo pericolo che minaccia l’umanità!

Prendendo le mosse dalla fine misteriosa della prima stagione, la battaglia tra la Sezione di pubblica sicurezza n. 9 e una pericolosa minaccia “postumana” è ormai in corso. La seconda stagione vanta un’avvincente storia mozzafiato con un sofisticato trattamento di computer grafica 3D. L’evoluzione umana descritta in GHOST IN THE SHELL è dunque quella dei “postumani”? La risposta ti aspetta!

Date da mangiare a Phil

25 maggio, stagione 5

L’ideatore di “Tutti amano Raymond” Phil Rosenthal viaggia per il mondo esplorando piatti e culture locali. Questa stagione include nuove destinazioni, tra cui Oaxaca, il Maine, Helsinki, Portland e Madrid.

Stranger Things

27 maggio, stagione 4

Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.

Autore dell'articolo: moviedigger