Netflix Italia ha svelato il futuro dell’offerta locale pensata per il pubblico italiano.
I film italiani
Oltre a Il Falsario di Stefano Lodovichi con Pietro Castellitto e Giulia Micheliniin in uscita il 23 gennaio, Netflix ha annunciato quattro nuovi titoli inediti: l’action movie Senza volto di Fabio Guaglione con Edoardo Leo, le dramedy Non abbiam bisogno di parole di Luca Ribuoli con Sarah Toscano e Serena Rossi, Campioni di Jacopo Bonvicini con Alessandro Gassmann e Anna Ferzetti, la commedia sentimentale Noi un po’ meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano e Maria Chiara Giannetta.
Le serie italiane
Ricca e varia anche l’offerta seriale con Motorvalley action drama con Luca Argentero e Giulia Michelini, l’adult animation Due Spicci di Zerocalcare, Chiaroscuro il light crime con Pierpaolo Spollon e Andrea Lattanzi, Minerva – La scuola young adult con i giovani Ciro Minopoli, Biagio Venditti, Margherita Buoncristiani, Nemesi il thriller con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi e Elodie, Il capo perfetto comedy con Luca Zingaretti e Suburra Maxima, nuovo capitolo dell’universo Suburra.
Il 2026 vedrà anche il ritorno di tre serie molto amate dal pubblico: Maschi veri, Storia della mia famiglia e la stagione finale de La Legge di Lidia Poët con Matilda De Angelis.
Reality show
Sul fronte unscripted, dopo il recente lancio della docu-serie Fabrizio Corona: io sono notizia, nel nuovo anno assisteremo alle sfide incredibili di Physical Italia: da 100 a 1 con, tra gli altri, Federica Pellegrini, Alvise Rigo e Luis Sal e alle sfide rap della terza stagione di Nuova Scena. E dal primo aprile arriva in Italia la WWE con RAW, Smackdown, NXT e tutti i premium live event, incluso Wrestlemania, che saranno disponibili in Italia in diretta esclusiva solo su Netflix, con il commento italiano di “Il Godzilla” Luca Franchini e “Il Bardo” Michele Posa.
I titoli in arrivo nel 2026
Il falsario
23 gennaio
Roma, anni ’70. Quando Toni arriva in città nel suo bagaglio ha soltanto il talento per la pittura e il sogno di diventare un grande artista. Ma la sua fame di vita, il destino e forse anche la Storia lo porteranno a diventare il più grande di tutti i falsari, nonché una figura centrale nei misteri più fitti del nostro Paese.
Motorvalley
10 febbraio
Arturo (Luca Argentero), Elena (Giulia Michelini) e Blu (Caterina Forza) hanno perso quasi tutto nella loro vita, ma una cosa li accende ancora: l’amore per le auto e l’adrenalina. Elena, rampolla della Dionisi, proprietaria di una famosa scuderia, deve riconquistare un ruolo nell’impresa di famiglia, ora nelle mani del fratello; assolda Blu, giovane testa calda con un’attrazione fatale per la velocità, e Arturo, ex pilota leggendario ritiratosi dopo un tragico incidente, per allenarla. Ognuno di loro ha un motivo per correre più veloce degli altri. Motorvalley è la storia del loro viaggio attraverso una delle gare automobilistiche più appassionanti: Il Campionato Italiano Gran Turismo (GT) dove le auto e le corse non sono solo una passione da condividere ma anche una ragione di vita, o di morte.
WWE
1 aprile
Dall’1 aprile RAW, Smackdown, NXT e tutti i premium live event WWE — incluso il prossimo Wrestlemania in diretta dall’Allegiant Stadium di Las Vegas — saranno disponibili in Italia in diretta esclusiva solo su Netflix, con il commento italiano firmato dalle storiche voci de “Il Godzilla” Luca Franchini e “Il Bardo” Michele Posa.
A partire dalla stessa data, Netflix Italia sarà anche la casa esclusiva di tutta la library di contenuti WWE, inclusi gli episodi di RAW, Smackdown e NXT e i Premium Live Events del passato, compresi Royal Rumble, SummerSlam, WrestleMania e altri ancora, oltre a nuovi programmi originali e documentari.
Non abbiamo bisogno di parole
Primavera
A differenza dei suoi genitori, sordi dalla nascita, l’adolescente Eletta (Sarah Toscano) non solo sente, ma scopre di avere una voce straordinaria. Quando la sua maestra di canto (Serena Rossi) la spinge a partecipare a un’audizione per una prestigiosa scuola di musica, il sogno si fa realtà, ma a un prezzo: lasciare indietro la sua famiglia, che vive in un mondo senza suoni, di cui lei è l’unica portavoce.

Due spicci
Maggio
Zero e Cinghiale gestiscono un piccolo locale, ma problemi economici, incomprensioni e vite personali che si complicano più del dovuto mettono entrambi sotto pressione. Il ritorno di una figura dal passato di Zero e responsabilità inattese fanno precipitare una situazione già fragile, costringendo tutti a confrontarsi con scelte difficili.
Nuova scena S3
giugno
Nuova Scena, il rap show di Netflix prodotto da Fremantle, tornerà ufficialmente nel 2026 con una terza stagione che promette di essere più esplosiva che mai, con un’incredibile new entry. Accanto agli ormai iconici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain si aggiunge alla giuria un’altra leggenda della scena: Guè entra ufficialmente nel team per alzare ancora di più il livello della competizione e scovare i nuovi talenti del rap italiano. In palio per il vincitore ci sarà sempre un premio da 100.000 euro: la ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena è pronta a ripartire, con una giuria stellare e tante novità.
Six Kings Slam
Ottobre
Dopo il trionfo di Jannik Sinner nell’edizione 2025, Netflix trasmetterà in diretta dalla ANB Arena di Riyadh (Arabia Saudita) anche l’edizione 2026 del Six Kings Slam, l’evento tennistico che riunisce sei tra i più grandi campioni del circuito ATP.

La legge di Lidia Poët S3
Siamo nell’aprile del 1887: Enrico è diventato deputato, fa spesso su e giù tra Roma e Torino con Teresa ed è riuscito a portare la legge di Lidia in commissione. Lidia è impaziente ma sa che deve fidarsi di suo fratello mentre continua a frequentare Fourneau, anche se ovviamente non vuole legarsi, né sposarsi, né rendere pubblica questa relazione. Lui ha avuto una promozione sul lavoro, è in Corte d’Assise adesso e il suo banco di prova per dimostrare il suo valore è l’accusa di omicidio contro una donna che ha assassinato il marito. Il problema è che l’imputata è la più cara amica di Lidia, Grazia Fontana, il cui processo per legittima difesa scuoterà l’opinione pubblica e i loro rapporti. Jacopo, di ritorno a Torino con la sua nuova compagna, decide di trattenersi in città per seguire la copertura stampa del processo più mediatico e controverso dell’epoca, in cui Lidia e Fourneau saranno su due fronti avversi.
Dimostrare che una moglie maltrattata ha ucciso per legittima difesa è un’impresa titanica, perfetta per Lidia: riuscirà a convincere una giuria di soli uomini ad assolvere Grazia Fontana perché criminale è la violenza perpetrata e subita? E nei sentimenti continuerà a pensare che Fourneau sia l’uomo giusto per lei, o troverà il coraggio di viversi il rapporto con Jacopo che si è sempre negata? È possibile riequilibrare il rapporto tra i sessi? E se la politica non aiuta, quando la società ci ostacola, lo si può fare almeno nella propria vita? La legge di Lidia Poët ci accende ancora una volta la speranza.

Physical Italia: da 100 a 1
Physical Italia – Da 100 a 1 è una competizione fisica senza precedenti in cui 100 concorrenti si sfidano in prove estreme che spingono al limite il loro corpo e la loro tenacia per dimostrare di essere i migliori. Ma alla fine solo uno di loro riuscirà a vincere. Come dei moderni gladiatori, i 100 sfidanti cercheranno di sopravvivere, sfruttando al massimo il potenziale del proprio fisico e della propria resistenza mentale. Prova dopo prova, solo chi si spingerà oltre ogni limite potrà portarsi a casa la vittoria.
Per raccontare questa incredibile impresa collettiva, sono disponibili due immagini ufficiali: una ritrae l’intero gruppo dei 100 concorrenti nella suggestiva “sala dei busti”, simbolo della sfida, mentre l’altra offre uno sguardo ai volti noti presenti tra i partecipanti: l’ex rugbista della Nazionale italiana Mirco Bergamasco, la plurimedagliata olimpica Tania Cagnotto, Elisabetta Canalis, atleta di kickboxing e icona dello spettacolo italiano, il “signore degli anelli” Jury Chechi, la leggenda del nuoto Federica Pellegrini, l’ex rugbista e volto TV Alvise Rigo e il content creator Luis Sal.
Campioni
Marco è un allenatore di basket irrequieto e immaturo che, a causa del suo terribile atteggiamento sia sul campo che nella vita privata, perde il lavoro e ha un incidente con la polizia. Per evitare il carcere Marco è costretto a impegnarsi in un lavoro socialmente utile: allenare una squadra di basket composta da ragazzi neurodivergenti in una parrocchia della provincia di Bologna. Inizialmente riluttante e impreparato ad affrontare questa nuova sfida, scoprirà a poco a poco un modo diverso di vivere lo sport e le relazioni umane.
Saranno proprio quei ragazzi, con il loro sguardo unico sulla vita, a insegnargli ciò che conta davvero, in un percorso di crescita che cambierà lui e la squadra per sempre. “Campioni” è il remake di Campeones, film spagnolo vincitore di 2 premi Goya nel 2019 e record di incassi con oltre 23 milioni al box office.

Chiaroscuro
Galleria Nazionale di Roma. Nella sala espositiva più importante viene ritrovato il corpo del direttore, ucciso e poi disposto a terra come il cadavere ritratto da Artemisia Gentileschi in un famoso dipinto. Su questo inquietante omicidio si ritrovano ad indagare l’ispettore Angelo Tiberi (Andrea Lattanzi) e Cosmo Speranza (Pierpaolo Spollon), consulente d’arte. Cosmo è un sofisticato esperto d’arte che vive in un meraviglioso loft affacciato sul Circo Massimo.Abiti sartoriali, molte amiche di una notte e niente cellulare, perché per lui è un oggetto volgare. Ha il dono di un “occhio assoluto”: davanti al suo sguardo le opere prendono vita, rivelando ogni dettaglio di composizione e ogni segreto realizzativo. È solitario e irregolare: non ha titoli accademici ed è fuori dal sistema. Ma il sistema lo teme, perché le sue expertise sono infallibili nel determinare se un’opera sia autentica o falsa.
Al suo fianco, la sua amica Mia (Aurora Giovinazzo). Angelo Tiberi è un bravo poliziotto cresciuto in una famiglia numerosa, in un quartiere popolare di Roma. Semplice, diretto, autentico. Molti amici, un grande amore per la Roma, e il cellulare che squilla sempre perché genitori, sorelle e cognati gli chiedono mille favori, sapendo che lui è troppo generoso per dire di no. Metodico e diligente, è segretamente innamorato dell’amica di una vita, Eleonora (Romana Maggiora Vergano), medico legale. Angelo e Cosmo sono troppo diversi per piacersi. Ma il caso dell’omicidio nella Galleria Nazionale li costringe a collaborare. E a scoprire che le loro diversità li rendono una coppia investigativa tanto improbabile, quanto efficace.

Il capo perfetto
Giulio Zagni è “il capo perfetto”, da sempre il sovrano indiscusso e amatissimo della sua fabbrica di volanti e della sua famiglia. Amici, parenti, dipendenti possono andare fuori strada, tanto c’è sempre lui a sistemare le cose, costi quel che costi. Ma quando questo meccanismo perfettamente oliato si inceppa, la vita professionale e famigliare di questo imprenditore modello della Motor Valley va improvvisamente fuori controllo. Tra imprevisti tragicomici e colpi di genio riuscirà Giulio a rimettersi in pista?

Senza volto
Gabriele Costa (Edoardo Leo) era un agente sotto copertura. Oggi è un senzatetto distrutto da un passato che non riesce a seppellire, quello che lo ha portato a perdere tutto. Vive da invisibile, osservando da lontano la figlia Laura (Anita Leo), adolescente solitaria, l’unica che ancora sembra tenerlo in vita.
Nel giorno del compleanno di lei, Gabriele rompe le distanze per vederla da lontano. Ma poche ore dopo, la sua ex moglie e madre di Laura, Diana, viene uccisa in modo brutale. Gabriele è il sospettato numero uno. Per lui inizia una fuga disperata, alla ricerca della verità sul presente che inizia pericolosamente a intrecciarsi con quella del passato. Gabriele con sé ha solo Laura, traumatizzata ma testimone chiave in grado di scagionarlo. Ma la verità, come Gabriele, non ha intenzione di restare invisibile.

Maschi veri S2
Pur sentendosi “decostruiti dalla mascolinità tossica”, Massimo, Riccardo, Luigi e Mattia sono ancora alla ricerca di quell’equilibrio tra i sessi, duramente colpito dai cambiamenti di status e di vita, sia nelle dinamiche sentimentali sia nelle nuove relazioni in corso. In questa nuova stagione ritroveremo le quattro coppie esattamente all’opposto di come le avevamo lasciate. I nostri quattro Maschi restano ancora fuori posto, ma sempre molto amici.

Minerva – La scuola
Minerva – La Scuola è una serie teen drama, ambientata in un liceo militare di Napoli. Un mondo che sembra appartenere a un’altra epoca, dove si viene svegliati all’alba per l’alzabandiera, dove non sono consentiti i cellulari o gli abiti civili, dove tra le materie c’è tattica militare e lezioni di scherma. Dove sono proibite le storie d’amore e ogni errore ha un prezzo altissimo. I protagonisti della serie sono Salvo (Ciro Minopoli), un ragazzo di una casa famiglia entrato nella scuola per scoprire la verità sulle sorti del suo migliore amico; Vincenzo (Biagio Venditti), che vuole emulare la carriera militare del padre; e Camilla (Margherita Buoncristiani), viziata ragazza milanese che è stata messa lì dentro dal padre per essere riformata.
Minerva – La Scuola parla anche di adulti, degli ufficiali e degli insegnanti civili che sono lì per formare i ragazzi, ma che devono fare i conti con la loro coscienza, le loro fragilità e i loro errori. Al liceo militare Minerva – La Scuola gli allievi, portati al limite, scoprono cose inaspettate su loro stessi. Ogni ragazzo lì dentro ha delle ambizioni, dei sogni. La scuola non li aiuterà a realizzarli. La scuola gli farà capire se erano quelli giusti per loro. In una parola, li farà diventare grandi.

Nemesi
Tommaso Gherardi (Pierfrancesco Favino), erede di una ricca famiglia di imprenditori milanesi, è accusato di aver ucciso sua moglie Gloria (Elodie). Tutte le prove lo inchiodano, almeno fino a quando ad assumere la sua difesa è Diana Potenza (Barbara Ronchi), un’avvocata che nella vita si è fatta strada con fatica e determinazione. Sarà lei a scoprire la verità, complessa e inaspettata, che si cela dietro l’omicidio.

Noi un po’ meglio
Simone (Elio Germano) e Lucia (Maria Chiara Giannetta) sono molto diversi: lui è un uomo strutturato e con un forte senso della famiglia, lei è indipendente, allergica alle convenzioni e da sempre contraria alla maternità. Malgrado questo, il loro è un rapporto molto forte e ogni contrasto lascia il passo al loro amore, la cui colonna sonora è una continua, minuziosa e divertente trattativa su tutto.
Quando la sfida diventa l’adozione di un bambino, quest’ultima diventa un’avventura che catalizza le loro divergenze più profonde. Riusciranno a superare i tanti ostacoli che questa prova metterà sul loro cammino? Una commedia sentimentale che mette a nudo la necessità di confrontarsi con le proprie paure e i propri desideri nel tentativo di essere se stessi… un po’ meglio.

Storia della mia famiglia S2
Malgrado l’amore, malgrado l’impegno, mantenere la promessa fatta a Fausto non è stato possibile. Un anno dopo la sua morte, l’equilibrio di questo sgangherato e amatissimo clan è più che mai precario. L’unico che sembra non vacillare è il più insospettabile, Valerio, immerso in una nuova modalità di fuga dai ricordi del fratello, una tecnica infallibile per proteggersi dal dolore. Almeno finché nelle loro vite non atterra il più improbabile degli ospiti, un inarrestabile clone di Fausto e della sua vitalità, suo padre.
La sfida allora si fa doppia. Ritrovare l’unità famigliare, ricongiungere Libero a Ercole, ma anche riconoscere che è arrivato il momento di fare davvero i conti con l’elaborazione del lutto. Se l’esito di queste nuove prove non è scontato, una cosa però è certa, i nostri sanno ancora ridere per ogni caduta e sanno ancora amare sopra ogni dolore.

Suburramaxima
All’inizio della serie, che si apre esattamente dove si chiudeva il capitolo precedente, una maxi- retata della polizia fa tabula rasa degli equilibri criminali della Capitale. Nove anni dopo, alle soglie del lockdown con Roma completamente allo sbando, Alberto esce finalmente di prigione, pronto a rifarsi una vita lontana dal crimine. Ma la maledizione della Suburra non lascia scampo e sarà ben presto costretto a sporcarsi le mani ancora una volta.
Insieme ad Angelica e Cinaglia, si troverà infatti a combattere sia vecchi nemici che un nuovo e spietato clan criminale, che ha preso il controllo della Capitale e che sta cercando di mettere le mani sull’ “affare del secolo”. I nostri protagonisti si ritroveranno ancora una volta costretti a combattere per ciò che hanno di più caro, trascinati nel vortice di alleanze, tradimenti e violenza che unisce—da sempre—i tre mondi della Suburra.


