Non è mai troppo presto per dare un’occhiata ai nuovi titoli in arrivo su Netflix il mese prossimo. Considerare in anticipo le uscite ci aiuta a valutare se vale la pena sottoscrivere l’abbonamento o se conviene attendere un periodo più ricco di contenuti interessanti. A questo scopo potrebbe risultare utile leggere il calendario Netflix.
Giugno 2025 si preannuncia un mese un po’ fiacco, nonostante l’uscita dell’attesissimo finale di Squid Game. Dobbiamo ammettere che la seconda stagione ci ha deluso parecchio e nutriamo seri dubbi sulla reale necessità di proseguire con gli spietati giochi mortali della serie coreana. Speriamo di sbagliarci e assistere ad un finale soddisfacente.
Per chi apprezza il genere action-thriller, Arnold Schwarzenegger torna con nuovi episodi di Fubar, riprendendo il ruolo dell’esperto agente della CIA sempre pronto a salvare il mondo.
Invece, per gli amanti del genere crime, è in arrivo una serie televisiva tutta italiana intitolata Sara – La donna nell’ombra, con protagoniste Teresa Saponangelo e Claudia Gerini pronte a tutto pur di fare giustizia.
Le novità di Giugno 2025
Film
Clicca sul titolo per info
- 06 giu: K.O. (film action con Ciryl Gane)
Dopo aver accidentalmente ucciso il rivale in un incontro di MMA, un uomo cerca di farsi perdonare dalla vedova ritrovando suo figlio. - 06 giu: Straw – Senza uscita (film drammatico)
Quale sarà la goccia che fa traboccare il vaso? Una brutta giornata spinge un’instancabile madre single al punto di rottura e a uno scioccante gesto di disperazione. - 10 giu: Trainwreck: la tragedia dell’Astroworld Festival (doc)
Con interviste esclusive a superstiti, paramedici e personale del festival, questo documentario esamina la tragedia di Astroworld del 2021 e le sue conseguenze. - 20 giu: KPop Demon Hunters (animazione)
Quando non fanno il tutto esaurito negli stadi, le superstar del K-pop Rumi, Mira e Zoey usano i loro poteri segreti per proteggere i fan da minacce soprannaturali. - 20 giu: Il disastro di Grenfell (doc.)
Superstiti, testimoni ed esperti raccontano la storia del tragico incendio che ha divorato una torre residenziale a Londra e delle indagini che ne sono seguite. - 30 giu: Shark Whisperer: Nuotando con gli squali (doc)
Ocean Ramsey, una conservazionista marina e attivista sui social media, nuota senza paura con gli squali in questo documentario sulla sua missione rischiosa per proteggerli.
Serie tv
Clicca sul titolo per info
- 03 giu: Sara – La donna nell’ombra (serie crime con Teresa Saponangelo e Claudia Gerini)
Niente è per niente, e Sara lo scoprirà nel peggiore dei modi possibili. Per scoprire la verità su suo figlio, sarà infatti costretta a uscire dalla prigione di silenzio in cui si era rinchiusa e a tornare a vestire i panni dell’ex agente dei servizi segreti. Ma tornare sul passato e fare giustizia sarà più difficile del previsto. - 04 giu: La prima volta (stagione 3)
Dopo la laurea, per entrambi arrivano nuove esperienze: la convivenza, l’avvio di un’attività e la temuta vita universitaria. Tutto sembra emozionante, ma Camilo deve affrontare cambiamenti, prendere decisioni difficili e sopravvivere alle montagne russe dell’amore, della lealtà e dei colpi di scena della vita. - 04 giu: Il codice del crimine (stagione 2)
Un’unità d’élite della polizia federale brasiliana affronta una spietata banda criminale in un mortale gioco d’astuzia. - 05 giu: Barracuda Queens (stagione 2)
Nel 2000 Lollo torna a Stoccolma dopo aver completato gli studi a Parigi. Le altre ragazze si annoiano parecchio con il ritorno alla vita normale. Vivono ancora a casa, ma all’arrivo di Lollo cominciano a pensare di trasferirsi. Ma come troveranno i soldi necessari? Hanno anche promesso alla madre di Lollo Margareta di non fare più rapine. Forse esistono altri modi? In fondo le ragazze sono delle professioniste e la noia le sta uccidendo. Girano molti soldi nel mondo dell’arte e niente sembra impossibile per le Barracuda Queens… - 05 giu: Ginny & Georgia (stagione 3)
Georgia è appena stata arrestata per omicidio durante il suo matrimonio, rovinando il finale da favola e puntando i riflettori sui Miller. Ginny e Georgia sono sempre state contro il mondo, ma il mondo non le ha mai attaccate in questo modo. Ora Ginny deve capire da che parte stare quando la situazione si fa critica e se affrontare davvero il mondo insieme alla sua amica. - 05 giu: Tires (stagione 2)
Will (Steven Gerben), nervoso e incompetente erede di una catena di autofficine, cerca di rivitalizzare l’attività del padre nonostante suo cugino nonché dipendente Shane (Shane Gillis) sia per lui una tortura continua. - 06 giu: Ombre nell’acqua (serie thriller australiana)
Quindici anni fa, la perdita di tre giovani ha lacerato questa sonnolenta cittadina balenare. Ora, la misteriosa morte di una giovane riporta alla luce il passato. - 06 giu: Mercy For None (serie action coreana)
Dopo aver tagliato i ponti con la sua banda, un ex gangster torna per scoprire la verità dietro la morte del fratello e inizia una missione implacabile per avere vendetta. - 11 giu: Aniela (serie polacca)
Dopo che il ricco marito la lascia senza nulla, una snob dell’alta società di Varsavia è costretta a usare l’unica tecnica di sopravvivenza che le è rimasta… la sua arguzia. - 11 giu: Nuestros tiempos – Il futuro è ora (film di fantascienza messicano)
Dopo anni di ricerca e complicità, due fisici degli anni ’60 scoprono i segreti della teoria dei tunnel spazio-temporali e si ritrovano bloccati nel 2025. - 12 giu: Fubar (stagione 2)
Luke Brunner è un agente veterano della CIA che fino a poco tempo fa stava per andare in pensione. Dopo la sua ultima missione in cui ha salvato un altro agente che, guarda caso era sua figlia, Luke torna ad affrontare nuovi malvagi nemici. In questo caso si tratta di una sua vecchia fiamma che minaccia di distruggere il mondo… sempre che non distrugga prima la vita a lui. - 19 giu: The Waterfront (serie)
Ispirata a fatti realmente accaduti, The Waterfront segue la problematica famiglia Buckley mentre cerca di mantenere il controllo del suo impero ittico in rovina nella Carolina del Nord ed è costretta a ricorrere a mezzi sempre più pericolosi per restare a galla. - 20 giu: Olympo (drama spagnolo)
Gli atleti più promettenti della Spagna si allenano nel centro di preparazione dei Pirenei. La domanda è: fino a che punto arriveranno per raggiungere la vetta e restarci? - 27 giu: Squid Game (stagione 3)
Nei nuovi episodi ritroviamo Gi-hun (Lee Jung-jae) dopo che ha perso il suo miglior amico nel gioco ed è stato portato alla completa disperazione dal Front Man (Lee Byung-hun), che ha nascosto la sua vera identità per infiltrarsi nel gioco. Gi-hun non demorde nel suo obiettivo di porre fine ai giochi, mentre il Front Man prosegue con la sua prossima mossa e le scelte dei giocatori sopravvissuti causano gravi conseguenze a ogni round.