moonrise

MOONRISE | La serie anime di fantascienza creata da WIT Studio in arrivo su Netflix

Cosa succede quando la pacifica esistenza sulla Terra è minacciata dal desiderio di indipendenza della Luna? È lo scenario di Moonrise, un’ambiziosa serie animata in arrivo su Netflix il 10 aprile nata dall’adattamento del romanzo di Tou Ubukata (autore di “Tenchi Meisatsu” e responsabile della sceneggiatura e della composizione di serie come Fafner in the Azure e Psycho-Pass).

Diretta da Masashi Koizuka (stagione 2 e 3 di L’attacco dei giganti) e prodotta da WIT Studio (Ranking of KingsSPY x FAMILY), questa nuova serie di fantascienza vanta il sorprendente concept dei personaggi dell’artista manga Hiromu Arakawa (“Fullmetal Alchemist”, “Silver Spoon”). Dal connubio di questi talenti nasce un’opera originale straordinaria.

Trailer italiano

Trama della serie

In un futuro non troppo lontano, l’umanità ha instaurato un governo mondiale relativamente stabile, in cui tutto è gestito da una rete di IA internazionale chiamata Sapientia. Seguendo le sue decisioni razionali, le persone conducono un’esistenza serena. Tuttavia, il progetto di sviluppo lunare di Sapientia, che prevede l’invio di criminali e sostanze inquinanti sulla Luna per garantire la pace sulla Terra, finisce per scatenare un conflitto a causa delle condizioni di disparità e povertà sul satellite. Jacob “Jack” Shadow si ritrova coinvolto nella guerra dopo aver perso la sua famiglia in un attacco terroristico condotto dall’esercito ribelle della Luna. Spinto dalla sua sete di vendetta, si arruola nell’esercito terrestre come ricognitore sulla Luna, dove scopre con sorpresa l’identità di uno dei leader della resistenza.

Poster