LO SGUARDO DI ORSON WELLES

LO SGUARDO DI ORSON WELLES | Anteprima scontata a Bologna e Milano

Martedì 11 dicembre a Milano (al Cinema Colosseo) e mercoledì 12 a Bologna (Cinema Odeon) Sala Biografilm presenterà l’anteprima scontata in versione originale sottotitolata di LO SGUARDO DI ORSON WELLES, il documentario del regista irlandese Mark Cousins che offre un’interpretazione visionaria della vita del regista di Quarto potere.

Accedendo al suo archivio e ai lavori custoditi da Beatrice Welles, sua terza figlia, Mark Cousins rilegge in una prospettiva inedita la carriera, le passioni, la politica e il potere del maestro del cinema americano, rivolgendosi direttamente a Welles nella forma di una sincera lettera d’amore.

LO SGUARDO DI ORSON WELLES sarà al cinema dal 16 al 19 dicembre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection come evento speciale I Wonder Stories.

COME OTTENERE LO SCONTO

Per richiedere il tuo ingresso ridotto clicca qui, compila il form selezionando la tua città e inserisci il codice partner OW11SB.

SINOSSI “Solo una persona può decidere il mio destino – e quella persona sono io.” Con questa fermezza si presentava Charles Foster Kane, indimenticabile protagonista di Quarto Potere, il film che nel 1941 sconvolse il mondo del cinema. Molti anni dopo, le stesse parole sembrano riecheggiare dietro al suo regista, sempre pronte a indicargli la via. Grazie all’accesso esclusivo al materiale privato di Orson Welles, Mark Cousins indaga una leggenda: attraverso i suoi occhi, disegnato con le sue mani, dipinto con i suoi pennelli. Prodotto da Michael Moore, The Eyes of Orson Welles riscopre uno dei più brillanti autori del Ventesimo secolo e esplora come il suo genio, trent’anni dopo la sua morte, risplenda ancora oggi nell’era di Trump.

LO SGUARDO DI ORSON WELLES

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *