living

LIVING | Il film  britannico di Oliver Hermanus con Bill Nighy

L’attore inglese Bill Nighy è il protagonista di Living, il remake britannico del classico giapponese Ikiru del regista Akira Kurosawa, diretto da Oliver Hermanus (The Endless River) e sceneggiato dal Premio Nobel Kazuo Ishiguro, presentato fuori concorso alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e in uscita nelle sale americane a Natale. Purtroppo non lo vedremo sugli schermi dei nostri cinema.

Il film è interpretato anche da Alex Sharp, Adrian Rawlins, Hubert Burton, Oliver Chris, Michael Cochrane, Aimee Lou Wood, Zoe Boyle, Lia Williams, Jessica Flood , Jamie Wilkes, Richard Cunningham, John Mackay , Ffion Jolly, Celeste Dodwell, Jonathan Keeble.

TRAILER DEL FILM

TRAMA DEL FILM

Londra 1953. Mentre la città fatica a riprendersi dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, il burocrate Mr Williams (Bill Nighy), un vecchio funzionario statale, sepolto da scartoffie in ufficio, solo a casa, sente che la sua vita è vuota e priva di significato. Poi una sconvolgente diagnosi medica lo costringe a fare un bilancio e a cercare di recuperare il tempo perso.

DAL 23 DICEMBRE 2022 NEI CINEMA AMERICANI

living

Autore dell'articolo: moviedigger