living

LIVING | Il film drammatico di Oliver Hermanus con Bill Nighy

L’attore inglese Bill Nighy è il protagonista di Living, il remake britannico del classico giapponese Ikiru del regista Akira Kurosawa, diretto da Oliver Hermanus (The Endless River) e sceneggiato dal Premio Nobel Kazuo Ishiguro, presentato fuori concorso alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e in uscita al cinema a Natale.

Il film è interpretato anche da Alex Sharp, Adrian Rawlins, Hubert Burton, Oliver Chris, Michael Cochrane, Aimee Lou Wood, Zoe Boyle, Lia Williams, Jessica Flood , Jamie Wilkes, Richard Cunningham, John Mackay , Ffion Jolly, Celeste Dodwell, Jonathan Keeble.

TRAILER DEL FILM

TRAMA DEL FILM

Mr. Williams è il responsabile di un ufficio municipale londinese preposto a concedere o meno autorizzazioni di utilizzo di luogo pubblico. Un nuovo impiegato giovane impara a conoscerne i metodi impeccabili ma distaccati. Quando si presenta una pratica complessa la medesima viene posposta. Fino a quando un gruppo di mamme chiede che quello che era un parco giochi per bambini venga sottratto al degrado e restituito ai suoi piccoli utenti. Avendo scoperto di essere un malato terminale Williams inizia ad occuparsi della pratica.

DAL 23 DICEMBRE 2022 AL CINEMA

living

Autore dell'articolo: moviedigger