l'eternauta

L’ETERNAUTA | Il primo adattamento seriale della graphic novel argentina di fantascienza di Héctor G. Oesterheld

La serie è il primo adattamento per il piccolo schermo della leggendaria graphic novel argentina di fantascienza L’eternauta, scritta da Héctor G. Oesterheld, illustrata da Francisco Solano Lopez e pubblicata per la prima volta nel 1957.

La serie Netflix, diretta da Bruno Stagnaro che ha anche scritto la sceneggiatura dei sei episodi insieme ad Ariel Staltari, racconta di un’invasione aliena a Buenos Aires e della resistenza opposta dai suoi abitanti.

Il cast comprende Ricardo Darín nel ruolo del protagonista Juan Salvo, Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz.

L’eternauta sarà disponibile dal 30 aprile 2025 su Netflix.

Teaser trailer

Trama della serie

In una notte d’estate a Buenos Aires, una misteriosa nevicata letale stermina la maggior parte della popolazione e intrappola migliaia di persone. Juan Salvo e i suoi amici intraprendono una disperata lotta per la sopravvivenza, ma tutto cambia quando scoprono che la tempesta di neve tossica è solo il primo attacco di un esercito straniero che invade la Terra. L’unico modo per rimanere in vita è unire le forze e combattere. Nessuno sopravviverà da solo.

Poster