Le serie tv più attese del 2022

Le serie tv più attese del 2022

Tra le serie tv in uscita nel corso del 2022 sulle principali piattaforme di streaming, Netflix, Prime Video, Now e Disney+, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il pubblico potrà scegliere tra generi molto diversi, dove però saranno fantascienza, fantasy e cinecomic a fare la voce grossa (House of the Dragon, Il Signore degli Anelli, Obi-Wan Kenobi e Moon Knight solo per citare i più famosi). Noi abbiamo selezionato solo i titoli che ci interessano di più, ma se ve ne vengono in mente altri non esitate a scrivercelo nei commenti.

Ozark 4

Data di uscita: 21 gennaio (Netflix)

In streaming con i primi sette episodi dal 21 gennaio, la quarta stagione vede la famiglia Byrde (Jason Bateman, Laura Linney) sempre più implicata negli affari sporchi del cartello messicano ma sempre alla ricerca di una via di uscita “sicura”. Le cose si sono fatte ancora più complicate e pericolose quando l’ex protetta Ruth (Julia Garner) li ha lasciati e si è unita a Darlene (Lisa Emery) in un affare di droga che ha attirato l’attenzione del cartello di Navarro, guidato da Omar (Felix Solis) e dal nipote Javi (la nuova aggiunta al cast Alfonso Herrera).

Vikings: Valhalla

Data di uscita: 25 febbraio (Netflix)

Vikings si è conclusa dopo sei stagioni a dicembre 2020 ma i fan della serie creata da Michael Hirst non rimarranno orfani a lungo, dal momento che possono contare su una nuova serie in arrivo su Netflix. La storia dei leggendari Vichinghi, infatti, continuerà a vivere nella serie spin-off Vikings: Valhalla. La storia sarà ambientata circa un secolo dopo gli eventi della storia originale e racconterà le vite e le epiche gesta di nuovi Vichinghi: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il re Guglielmo il Conquistatore.

Moon Knight

Data di uscita: 30 marzo (Disney+)

Moon Knight sarà la prima serie targata Marvel Studios ad uscire nel 2022 diretta dall’executive producer Mohamed Diab. Il nuovo show prodotto da Kevin Feige è uno dei titoli attesi di questa nuova stagione. Della serie, al momento in fase di post-produzione, sono ormai noti molti dettagli ma a colpirci è l’intensità dell’interpretazione del suo protagonista, l’attore Oscar Isaac, che veste i panni di un anti-eroe dotato di straordinari poteri emersi dopo aver subito l’influsso di una antica divinità egizia, il mercenario Marc Spector che deve fare i conti con la sua nuova indole che quando c’è la Luna lo spinge a compiere ogni tipo di azione.

Il Signore degli Anelli

Data di uscita: 2 settembre (Prime Video)

Questo drama epico costato ad Amazon mezzo miliardo di dollari porterà gli spettatori indietro all’era in cui vennero forgiati poteri incredibili, i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza era appesa al filo più sottile e il più grande antagonista che sia mai nato dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità. Cominciando in un tempo di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano la tanto temuta ricomparsa del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle imponenti foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi forgeranno eredità che sopravvivranno a lungo dopo la loro scomparsa.

Il signore degli anelli serie

The Crown 5

Data di uscita: novembre 2022 (Netflix)

Con la quinta, e penultima, stagione di The Crown si va dalla fine degli anni ’80, con la crisi ormai insanabile tra la Principessa del Galles Diana Spencer e l’erede al trono Carlo d’Inghilterra e gli altri scandali che hanno colpito la Corona negli anni ’90.

Il nuovo cast sarà composto da Imelda Staunton che vestirà i panni della regina Elisabetta II dopo Claire Foy e Olivia Colman, Elizabeth Debicki che prenderà il posto di Emma Corrin nel ruolo di Diana, Dominic West sarà il Principe Carlo interpretato finora da Josh O’Connor. Jonathan Pryce, inoltre, prenderà il testimone da Matt Smith e Tobias Menzies per il ruolo del Principe Filippo, mentre Lesley Manville erediterà da Vanessa Kirby ed Helena Bonham Carter la parte della Principessa Margaret. Jonny Lee Miller interpreterà John Major, primo ministro e leader del partito conservatore del Regno Unito dal 1990 al 1997. Khalid Abdalla, infine, è stato scelto per interpretare l’imprenditore Dodi Al-Fayed, l’ultimo interesse amoroso della principessa Diana.

House of the Dragon

Data di uscita: 2022 (Now)

Nel 2022 farà il proprio esordio l’attesa House of Dragon, serie prequel di Game of Thrones. I fan di George R. R. Martin avranno la possibilità di veder adattato il suo romanzo Fire & Blood. La serie racconterà la storia della famiglia Targaryen, dall’apice alla rovinosa caduta, 200 anni prima che il trono di spade crollasse. Verrà mostrato il regno di Re Viserys. La sua morte spinge la famiglia nel cuore della Danza dei Draghi. Una guerra intestina nata da un cataclisma che fa dei Targaryen gli unici signori dei draghi ancora in vita. La lotta per il potere sarà devastante, con Aenys I, figlio di Aegon il Conquistatore, pronto a difendere il trono di suo padre.

Obi-Wan Kenobi

Data di uscita: 2022 (Disney+)

La serie ambientata nell’universo di Guerre Stellari è basata sull’omonimo personaggio interpretato da Ewan McGregor che riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi dalla trilogia prequel di Star Wars. La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: Episodio III La vendetta dei Sith, dove Kenobi ha subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker (Hayden Christensen), che è diventato il malvagio e corrotto Signore dei Sith Darth Vader.

Halo

Data di uscita: 2022 (Now)

Finalmente nel 2022 arriverà il primo adattamento live-action in formato seriale, che sarà veicolato dallo streaming Paramount+. La serie tratterà dello scontro tra gli esseri umani e un’alleanza di alieni chiamanti Covenant, guidati da un’arcaica e incrollabile fede religiosa. A guidare le forza umane c’è Master Chief, un soldato interpretato da Pablo Schrieber e che fa parte di un gruppo di soldati chiamati Spartan. Accanto a lui ci sono la dottoressa Catherine Halsey (Natascha McElhone), creatrice degli Spartan, e Jen Taylor che dà la voce a Cortana, una forma avanzatissima di intelligenza artificiale su cui l’umanità fa affidamento per la propria sopravvivenza.

The Last of Us

Data di uscita: 2022 (Now)

I primi dettagli riguardo alla serie TV di The Last of Us sono arrivati proprio da Neil Druckmann, produttore esecutivo e autore delle due celebri opere videoludiche di Naughty Dog. Secondo Druckmann la prima stagione della serie si concentrerà principalmente sulla trama del primo gioco: Joel (Pedro Pascal), un contrabbandiere, è incaricato di scortare l’adolescente Ellie (Bella Ramsey) attraverso gli Stati Uniti post-apocalittici. Nello show apparirà anche Tommy (Gabriel Luna), il fratello minore di Joel ed ex soldato.

Better Call Saul 6

Data di uscita: 2022 (Netflix)

Per Better Call Saul, fortunato spin-off dell’universo narrativo creato da Vince Gilligan a partire da Breaking Bad, la sesta stagione sarà anche l’ultima. Vedremo terminare le avventure giudiziare di Saul Goodman (Bob Odenkirk) e con esse l’arco narrativo che precede il suo incontro con Walter White.

Boris 4

Data di uscita: 2022 (Disney+)

Forse la serie italiana più attesa, divenuta di culto, poi abbandonata ed a gran richiesta (di fan) tornati in produzione. A dieci anni di distanza dal film, uscito dopo le tre stagioni della serie andata in onda su Fox, dal 2007 al 2010, in tempi pre-streaming. Boris 4, torna a raccontare la troupe più (in)verosimile della tv italiana. Rivedremo ormai i mitici personaggi come Corinna (Carolina Crescentini), Stanis (Pietro Sermonti), René Ferretti (Francesco Pannofino) e altri vecchi e nuovi personaggi, purtroppo non Itala, interpreta da Roberta Fiorentini che è deceduta nel 2019. La nuova stagione, di cui non si sa ancora la data di uscita, tranne che uscirà su Disney+ è scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, che insieme al compianto Mattia Torre avevano lavorato a tutte le precedenti.

Boris 4

Ms. Marvel

Data di uscita: agosto 2022 (Disney+)

Iman Vellani interpreta il ruolo della prima supereroina musulmana Marvel, Kamala Khan, un’adolescente di Jersey City che scopre di avere il potere di cambiare forma. Ottima studentessa, gamer sfegatata e prolifica scrittrice di fan-fiction, Kamala è appassionata di supereroi, in particolare Captain Marvel. Si sente fuori posto a casa e a scuola finché scopre di avere super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma questi poteri renderanno la sua vita più facile?

Nel video vediamo per la prima volta Iman Vellani nei panni della protagonista Kamala Khan che rivedremo anche al cinema nel secondo film di Captain Marvel

Willow

Warwick Davis ha presentato il cast di Willow, la serie sequel del film fantasy di Ron Howard del 1988: Ruby Cruz (Omicidio a Easttown), Erin Kellyman (The Falcon and The Winter Soldier), Ellie Bamber (The Serpent), Tony Revolori (Spider-Man: No Way Home), Amar Chadha Patel (The Third Day) e Dempsey Bryk (The Birch).

Autore dell'articolo: moviedigger