Le serie tv Marvel in arrivo su Disney Plus

Le serie tv Marvel in arrivo su Disney+ nel 2022 e 2023

SERIE TERMINATE O IN ATTESA DI UNA NUOVA STAGIONE

WandaVision

Data di uscita: 15 gennaio 2021
Episodi: 9 (stagione 1 completa)

Tra le serie tv più attese annoveriamo WandaVision, miniserie creata da Jac Schaeffer, uscita su Disney+ il 15 gennaio 2021.

Tre settimane dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Visione (Paul Bettany) e Wanda (Elizabeth Olsen) si sposano e vivono felici nella loro casa dove trascorrono una vita tranquilla. Ma ben presto cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

The Falcon and the Winter Soldier

Data di uscita: 19 marzo 2021
Episodi: 6 (stagione 1 completa)

La serie The Falcon and the Winter Soldier sarà composta di 6 episodi, ad alto tasso spionistico, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman. La vedremo su Disney+ dal 19 marzo 2021.

La seconda serie tv Marvel esplorerà il ruolo di Falcon (Anthony Mackie) come nuovo Captain America, investitura ufficializzata alla fine di Endgame dopo il funerale di Tony Stark. Lui e “Bucky” Winter Soldier (Sebastian Stan) si alleeranno per contrastare il barone Zemo (Daniel Bruhl), il cattivo di Civil War. A completare ulteriormente il cast diretto da Kari Skogland c’è un altro volto familiare: Emily VanCamp tornerà nei panni di Sharon Carter.

Loki

Data di uscita: 9 giugno 2021
Episodi: 6 (stagione 1 completa). Ci sarà una seconda stagione!

La serie che uscirà sulla piattaforma Disney+ a giugno di quest’anno ha come assoluto protagonista Tom Hiddleston, affiancato da Sophia Di MartinoOwen WilsonGugu Mbatha-Raw e Sasha Lane.

Questa serie esplorerà ciò che è accaduto all’universo alternativo di Loki introdotto durante gli eventi dell’ultimo film degli Avengers, ma racconterà anche altro sul Dio dell’inganno, con importanti flashback ambientati sulla Terra. Qui i viaggi temporali e i travestimenti saranno all’ordine del giorno!

Disney ha ufficializzato che ci sarà una seconda stagione di Loki, ma non ha svelato quando sarà disponibile su Disney+. Il riferimento esplicito è contenuto in un fotogramma del sesto e ultimo episodio della prima stagione.

Le riprese della nuova stagione cominceranno a giugno 2022 nei Pinewood Studios di Londra.

Loki 2

What…If?

Data di uscita: 11 agosto 2021
Episodi: 9 (stagione 1 completa)

La prima serie animata dell’universo cinematografico Marvel è uno spettacolo antologico di un universo alternativo composto da 10 episodi, narrato da Jeffrey Wright nei panni dell’Osservatore (The Watcher). Ogni episodio esplorerà una diversa possibilità (What If?) dell’Universo Marvel andando ad approfondire il multiverso appena introdotto dalla serie Loki. Ad esempio vedremo Peggy Carter diventare il super-soldato al posto di Steve Rogers, oppure T’Challa prendere il posto di Star-Lord e così via.

La possibilità di vedere una visione alternativa della sequenza temporale dei film Marvel sembra intrigante e divertente, magari avremo un assaggio dell’atteso multiverso che sarà al centro della storia di Spider-Man: No Way Home.

Hawkeye

Data di uscita: 24 novembre 2021
Episodi: 6 (stagione 1 completa)

Finalmente conosciamo la data di rilascio della quinta serie Marvel Hawkeye. Mercoledì 24 novembre vedremo di nuovo Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco. Prima di passare il testimone da supereroe dovrà addestrare una giovane ragazza che vuole seguire le sue orme, Kate Bishop (interpretata da Hailee Steinfeld).

Florence Pugh riprenderà il ruolo di Yelena Belova, la sorella minore di Black Widow, Vera Farmiga sarà Eleanor, la madre di Kate. Alaqua Cox sarà Maya Lopez alias Echo, una nativa americana sorda che ha la capacità di copiare i movimenti altrui, mentre Zahn McClarnon dovrebbe interpretare suo padre William.

Moon Knight

Data di uscita: 30 marzo 2022
Episodi: 6 (stagione 1 completa)

Oscar Isaac, famoso per aver interpretato Poe Dameron nell’ultima trilogia di Star Wars, sarà il protagonista della serie di 6 episodi Moon Knight. L’attore guantamalteco interpreterà Marc Spector, personaggio creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin. Marc, figlio di un rabbino ebreo-americano, cresce diventando un pugile e poi un marine. L’uomo, che soffre di disturbo dissociativo dell’identità, diventa successivamente un mercenario e utilizza numerosi alter ego per combattere il mondo criminale. Durante una missione in Egitto viene creduto morto, ma riceve invece dei poteri da Khonshu, Dio della Luna. Il nostro ambiguo eroe affronterà un villain mai apparso nel mondo Marvel interpretato da Ethan Hawke.

Autore dell'articolo: moviedigger