film Marvel della Fase 5

La data di uscita al cinema dei film Marvel della Fase 5 e 6

Nella seconda metà del 2021 è iniziata ufficialmente la quarta fase dell’Universo Cinematografico Marvel con l’uscita di Black Widow, Shang-Chi, Eternals, Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange nel multiverso della follia e Thor: Love and Thunder. Durante il San Diego Comic-Con 2022, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha svelato il futuro del MCU con le date ufficiali dei prossimi film della Fase 5 e 6 che andranno a completare The Multiverse Saga iniziata con la Fase 4.

The Multiverse Saga

I FILM DELLA FASE 5

film marvel fase 5

I FILM DELLA FASE 6

Sono in totale 11 i film di questa nuova fase ma ne sono stati annunciati solo 3.

i film marvel della fase 6

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Data di uscita: 15 febbraio 2023

Il film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania, diretto da Peyton Reed, arriverà il 15 febbraio 2023 nelle sale italiane. I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme, con i genitori di Hope Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. In più abbiamo due new entry: Kathryn Newton sarà Cassie Lang e Jonathan Majors sarà Kang il Conquistatore apparso per la prima volta nel finale di stagione di Loki. Bill Murray parteciperà al film come villain.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Guardiani della Galassia Vol. 3

Data di uscita: 3 maggio 2023

Guardiani della Galassia vol .3 è previsto per maggio 2023, preceduto però su Disney+ dalla serie animata di corti I am Groot (dal 10 agosto) e dallo speciale di Natale Guardians of the Galaxy Holiday Special (a dicembre). Il regista del film James Gunn ha dichiarato che sarà il capitolo conclusivo della saga o almeno l’atto conclusivo di questa squadra di personaggi.

Il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 mostrato al San Diego Comic-Con ha svelato una Gamora versione Ravager che dimenticato i suoi compagni; ci verranno mostrate le origini di Rocket, e daremo anche un primo sguardo all’Adam Warlock di Will Poulter, il tutto sulle note di “Do You Realize” dei Flaming Lips.

Nel film Marvel Studios l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Guardiani della Galassia Vol. 3

The Marvels

Data di uscita: 26 luglio 2023

Brie Larson torna nei panni di Carol Danvers nel sequel di Captain Marvel, diretto da Nia DaCosta (Candyman). Al cast si aggiungono Iman Vellani, annunciata di recente come Ms. Marvel, e Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Parrisapparsa nella serie WandaVision e Zawe Ashton sarà l’antagonista principale.

Novità sul cast (10/01/2022): una nuova foto del dietro le quinte del sequel rivela la presenza di due new entry, Lashana Lynch nel ruolo di Maria Rambeau e Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria.

The Marvels vedrà Brie Larson tornare nel ruolo di Captain Marvel/Carol Danvers. Nel film sarà affiancata da Teyonah Parris, che è stata introdotta per la prima volta come Monica Rambeau adulta in WandaVision, insieme a Iman Vellani, che apparirà come Ms. Marvel nella prossima, omonima serie Disney+. Preparati a vivere l’avventura e vola più in alto, più lontano e più velocemente con il film, diretto da Nia DaCosta!

The Marvels

Blade

Data di uscita: 3 novembre 2023

Durante il Comicon dell’anno scorso, a fare scalpore è stato l’annuncio del remake di Blade. L’attore premio Oscar Mahershala Ali prenderà il posto di Wesley Snipes che, in ben tre film tra il 1998 e il 2004, ha prestato il suo volto al famoso cacciatore di vampiri.

Kevin Feige al Disney Investor Day ha affermato: “Come abbiamo annunciato al Comic-Con lo scorso anno, stiamo proseguendo nello sviluppo di Blade con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali. La trama del film sta crescendo e prometto che arriveranno nuovi annunci molto, molto presto.”

NovitàStacy Osei-Kuffour, la sceneggiattice della serie tv di Watchmen per HBO, scriverà lo script. Si tratta della prima donna di colore a scrivere un film per i Marvel Studios.

Novità 2: il reboot Marvel sarà diretto da Bassam Tariq, che ha debuttato come regista di lungometraggi nel 2020 con il dramma Mogul Mowgli, che ha visto Riz Ahmed nei panni di un rapper britannico di origine pachistana che alla vigilia del suo primo tour mondiale viene colpito da una malattia che minaccia la sua carriera appena iniziata.

Novità 3: nella seconda scena post credit di Eternals sentiamo per la prima volta la voce di Mahershala Ali nei panni di Blade. Lo ha confermato la stessa regista del film Chloé Zhao.

Blade

Captain America: New World Order

Data di uscita: 3 maggio 2024

Dopo il finale di The Falcon e the Winter Soldier, la seconda serie della Fase 4 del MCU in onda su Disney+, la Marvel ha svelato il futuro di Captain America.

La sceneggiatura del quarto film dedicato al super soldato è affidata a Malcolm Spellman e Dalan Musson (sceneggiatori della serie), e la storia sarà incentrata sul personaggio di Sam Wilson/Falcon, interpretato da Anthony Mackie, che ha abbracciato l’eredità e lo scudo lasciatogli da Steve Rogers alla fine di Avengers: Endgame.

Novità (12 luglio 2022): la regia verrà affidata a Julius Onah, regista del film The Cloverfield Paradox (2018).

Captain America: New World Order

Thunderbolts

Data di uscita: 26 luglio 2024

La Marvel ha iniziato lo sviluppo del film sui Thunderbolts, un gruppo di anti-eroi (per intenderci simili ai membri della Suicide Squad DC) inviati in missioni top-secret commissionate dal governo. Il regista Jake Schreier (Città di carta) dirigerà la pellicola e Eric Pearson, lo sceneggiatore di Black Widow, si occuperà di scrivere la storia.

Una parte del cast è stato annunciato: Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), Ghost (Hannah John-Kamen), Red Guardian (David Harbour), Yelena Belova (Florence Pugh), Bucky Barnes (Sebastian Stan), US Agent (Wyatt Russell), Taskmaster (Olga Kurylenko).

Questo film concluderà la Fase 5 del MCU.

Thunderbolts
Thunderbolts

INIZIO FASE 6

Saranno in totale 11 i film di questa nuova fase ma durante il San Diego Comic-Con ne sono stati annunciati solo 3.

Fantastici 4

Data di uscita: 8 novembre 2024

Lo scorso maggio sembrava sarebbe stato Jon Watts (Spider-Man: No Way Home) a dirigere il reboot che avrebbe dato nuova vita alla saga sul gruppo di supereroi avviata nel 2005, ma non sarà così. Il film sarà diretto dal regista di WandaVision e Il Trono di Spade, Matt Shakman.

Il primo adattamento cinematografico del fumetto creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961 è stato diretto da Tim Story nel 2005. Nonostante la pellicola non sia andata bene al botteghino, è stato realizzato un sequel, I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), e nel 2015 è uscito il reboot Fantastic 4 – I Fantastici Quattro che ha incassato più o meno quanto è costato decretandone il flop (160 milioni di dollari).

Avengers: The Kang Dynasty

Data di uscita: 2 maggio 2025

Avengers: The Kang Dynasty prende il titolo da una saga a fumetti del 2001 (nota anche come Kang War), scritta da Kurt Busiek e disegnata da Kieron Dwyer, in cui Kang riusciva a conquistare la Terra, prima di essere sconfitto dagli eroi. Il primo film sugli Avengers dopo Endgame sarà diretto da Destin Daniel Cretton, il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del quale dirigerà anche un sequel, e la sceneggiatura sarà scritta da Jeff Loveness, che si è occupato di Ant-man and The Wasp Quantumania.

Avengers: The Kang Dynasty

Avengers: Secret Wars

Data di uscita: 7 novembre 2025

Per quanto riguarda invece Avengers: Secret Wars, richiama invece il crossover del 2015 sceneggiato da Jonathan Hickman per i disegni Esad Ribić, nel quale tutte le varie dimensioni alternative all’universo Marvel principale sono state cancellate, compreso quella della linea Ultimate.

Avengers: Secret Wars

Armor Wars

Don Cheadle torna nei panni di James Rhodes aka War Machine in Armor Wars, un film Marvel in arrivo prossimamente solo al cinema. Una storia che ruota attorno alla più grande paura di Tony Stark (Robert Downey Jr.) che diventa realtà: cosa succederebbe se la sua tecnologia cadesse nelle mani sbagliate?

armor wars

Autore dell'articolo: moviedigger