Le date dei film Marvel della Fase 5

Le date di uscita al cinema dei film Marvel della Fase 5

Nella seconda metà del 2021 è iniziata ufficialmente la quarta fase dell’Universo Cinematografico Marvel con l’uscita di Black Widow, Shang-Chi, Eternals, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel multiverso della follia. Nel frattempo la Disney ha svelato le date dei suoi prossimi film, senza dare indicazioni precise. Però riguardo alle pellicole del MCU possiamo fare delle previsioni abbastanza accurate perché molti cinecomic sono già in fase di sviluppo e sappiamo che usciranno tra il 2023 e il 2024. Ora la cosa difficile è riuscire ad abbinare le date con il giusto film. Iniziamo dai punti fermi confermati (in)direttamente da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios:

  • L’ultima pellicola che ha una data di uscita certa è The Marvels che arriverà in sala il 28 luglio 2023. Il sequel di Captain Marvel è stato posticipato prendendo il posto di Ant-Man and the Wasp: Quantumania che è stato anticipato a febbraio 2023.
  • Blade sarà il primo cinecomic della Fase 5.
  • In fase di sviluppo ci sono il reboot dei Fantastici 4 e il quarto film di Captain America con protagonista Anthony Mackie, ufficializzato alla fine della serie The Falcon and the Winter Soldier.
  • Poi ci sono queste nuove date alle quali proveremo ad affiancare il titolo di un film:
    7 ottobre 2023Guardiani della Galassia Vol. 3
    11 novembre 2023Fantastici 4
    16 febbraio 2024Blade
    3 maggio 2024Captain America 4
    26 luglio 2024Shang-Chi 2
    8 novembre 2024Eternals 2

Nel 2024 dovrebbero debuttare anche Deadpool 3 e il film sugli X-Men, per poi concludere questa nuova fase con Avengers 5, che però, con tutta probabilità, arriverà solo nel 2025.

Aggiorneremo l’articolo ogni volta che saranno annunciati i film Marvel della Fase 5.

Thunderbolts

La Marvel ha iniziato lo sviluppo del film sui Thunderbolts, un gruppo di anti-eroi (per intenderci simili ai membri della Suicide Squad DC) inviati in missioni top-secret commissionate dal governo. Il regista Jake Schreier (Città di carta) dirigerà la pellicola e Eric Pearson, lo sceneggiatore di Black Widow, si occuperà di scrivere la storia.

Il cast non è stato annunciato ma sappiamo che la Marvel è in contatto con alcuni attori che già fanno parte del Marvel Cinematic Universe per assicurarsi che si tengano liberi per la prossima estate (2023) quando dovrebbero iniziare le riprese. I personaggi che potrebbero entrare a far parte del team dei “cattivi” sono Zemo, Yelena Belova, Ghost, Taskmaster, Abominio, US Agent e Winter Soldier.

Thunderbolts

Autore dell'articolo: moviedigger