le cinque migliori serie tv del 2024

Le cinque migliori serie tv del 2024 secondo MovieDigger

Pur non essendo dei consumatori assidui di serie tv, abbiamo selezionato cinque titoli che, a nostro avviso, si sono distinti nel panorama seriale del 2024. Ci teniamo a sottolineare che non è una classifica.

La terza stagione di The Bear (Disney+) si è confermata una serie di grande impatto, capace di mantenere alta la tensione episodio dopo episodio. Il gran finale di Arcane (Netflix) ci ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine e ha sancito il successo di un progetto ambizioso e innovativo. The Penguin (Sky) ha proposto un villain carismatico e complesso (con un grande Colin Farrell), arricchendo nel modo migliore l’universo di Batman. Fallout (Prime Video) ha saputo coniugare con maestria i punti di forza del videogioco con quelli della serialità televisiva, offrendo un’esperienza di puro intrattenimento con una storia neppure troppo scontata. Shogun (Disney+), infine, si è distinta per la cura nella ricostruzione storica e per la bellezza dei costumi e delle immagini.

In tutte queste serie tv, la scelta degli interpreti è stata vincente, confermando quanto un cast di talento possa fare la differenza.

Un gradino più in basso alla nostra TOP 5, ma sempre degni di nota, ci sono House of the Dragon, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, The Day of The Jackal, Black Doves, Baby Reindeer e Il simpatizzante.