L'amante di Lady Chatterley

L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY | Il film sentimentale Netflix con protagonista Emma Corrin

Emma Corrin, la giovane attrice che ha interpretato Lady Diana nell’ultima stagione The Crown, è la protagonista del nuovo film sentimentale targato Netflix, L’amante di Lady Chatterley (Lady Cahatterley’s Lover), ennesimo adattamento del romanzo di D.H. Lawrence scritto nel 1928 ma pubblicato solo negli anni Sessanta perché ritenuto osceno.

Il film, diretto dal regista francese Laure de Clermont-Tonnerre (The Mustang) e basato su una sceneggiatura scritta da David Magee (Vita di Pi), vedrà al fianco di Emma Corrin l’attore inglese Jack O’ Connell (This Is England). Il lungometraggio sarà disponibile in streaming il prossimo 2 dicembre.

TRAILER DEL FILM

TRAMA DEL FILM

Dopo il matrimonio con Sir Clifford Chatterley, Connie prende il titolo di Lady Chatterley e sembra destinata a una vita di ricchezza e privilegio. Ma questa unione ideale poco a poco si trasforma in una prigione quando Clifford torna dalla Prima guerra mondiale con ferite che gli impediscono di camminare. L’incontro con Oliver Mellors, il guardiacaccia delle proprietà della famiglia Chatterley di cui si innamora, spinge la protagonista in una relazione segreta che la porta a un risveglio sensuale e sessuale. Quando il rapporto diventa però oggetto di pettegolezzi, Connie si trova di fronte a una decisione che potrebbe sconvolgerle la vita: seguirà il suo cuore o tornerà dal marito accettando quello che la società edoardiana si aspetta da lei?

DAL 2 DICEMBRE 2022 SU NETFLIX

L'amante di Lady Chatterley

Autore dell'articolo: moviedigger