lady bird

LADY BIRD – Anteprima scontata a Bologna e Milano

Martedì 27 febbraio a Bologna (Cinema Odeon) e Milano (Cinema Colosseo) torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di LADY BIRD, il primo film da regista di Greta Gerwig (già sceneggiatrice di Frances Ha eMistress America) candidato a cinque Premi Oscar® (miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura originale, miglior attrice protagonista e miglior attrice non protagonista) e vincitore di due Golden Globe® (miglior film e miglior attrice protagonista).

Il film, interpretato da Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Timothée Chalamet, Tracy Letts, Lucas Hedges, è una commedia generazionale, la storia di “Lady Bird”, una ragazza di Sacramento insoddisfatta della propria vita e di ciò che la circonda, sospesa tra i suoi sogni e i piccoli eventi quotidiani.

LADY BIRD sarà nelle sale dal 1 marzo, distribuito da Universal Pictures International Italy.

  • Milano, martedì 27 febbraio 2018, ore 21.00 – Cinema Colosseo – a 6 € anziché 9
  • Bologna, martedì 27 febbraio 2018, ore 21.15 – Cinema Odeon – a 6 € anziché 8,50

Richiedi il tuo ingresso ridotto CLICCANDO QUI, compila il form e inserisci il codice partner LB27SB o SBCIAK (4 euro)

(Fonte: Biografilm Festival)

Lady Bird, sinossi:

In LADY BIRD, Greta Gerwig si rivela una nuova, audace voce cinematografica con il suo debutto alla regia, facendo emergere sia l’umorismo che il pathos nel legame turbolento tra una madre e la figlia adolescente. Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) perde il lavoro. Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.

lady bird

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.