il mese di star wars

Inizia il mese di avvicinamento a “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”!

Ci siamo quasi, tra solo 30 giorni uscirà nelle sale di tutta Italia (e saranno molte, ve lo assicuriamo) Star Wars: L’ascesa di Skywalker, l’ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari. Se trenta giorni vi sembrano tanti pensate che nei cinema statunitensi arriverà due giorni dopo, il 20 dicembre. Forse ora starete pensando che 48 ore non sono poi la fine del mondo: vuol dire che non siete dei veri appassionati di Star Wars e, nel caso, non vi vogliamo neanche conoscere! 😆

Prima di continuare, ripassatevi il trailer finale in italiano del film. Così, giusto per entrare nell’atmosfera.

Un trailer che ha fatto spalancare varie mandibole…

Neanche uscito, già su internet si potevano contare centinaia di teorie a riguardo e migliaia di articoli di approfondimento che sezionavano il filmato scena per scena in cerca di indizi rivelatori della trama. Questo per ritornare alla lucida follia degli appassionati di questa infinita saga di fantascienza.

Che dobbiamo aspettarci da Dark Rey? Il cattivo sarà davvero il Kylo Ren di Adam Driver o dobbiamo aspettarci un nuovo colpo di scena? Tornerà davvero l’imperatore Palpatine?

L’ascesa di Skywalker (The Rise of Skywalker in originale) sarà il nono film della serie – iniziata nel lontano lontano 1977 grazie a quel genio di George Lucas – e il terzo e ultimo della “trilogia sequel”, preceduta da Star Wars: Il risveglio della forza del 2015 e Star Wars: Gli ultimi Jedi del 2017. La regia sarà, come nel 2015, di J. J. Abrams, un genio anche lui a dirla tutta.

Sicuramente questo sarà l’ultimo film della saga legata alla stirpe degli Skywalker, l’episodio che conclude un percorso iniziato 42 anni fa. La fine di un’epoca. Saranno dunque chiuse tutte le questioni rimaste in sospeso? Ufficialmente si potrebbe pensare di sì, nonostante le orde di fan affamate in tutto il mondo e i risultati da capogiro al botteghino. Noi in cuor nostro speriamo che non sia così, ma dobbiamo attenerci ai freddi fatti.

Per non saper né leggere né scrivere abbiamo deciso di celebrare alla grande questo mese che ci porterà all’uscita del film giusto prima di Natale. La prima differenza la potete vedere già in cima a questa pagina: non il vostro solito logo di MovieDigger! Insomma, per festeggiare e assaporare questi 30 giorni che precedono l’arrivo al cinema di Star Wars: L’ascesa di Skywalker su MovieDigger potrete trovare articoli e approfondimenti legati al mondo di Guerre Stellari. Il nostro piccolo omaggio a una saga che ha fatto e continua a far impazzire milioni di aspiranti Jedi in tutto il mondo.

Seguiteci e festeggiate con noi questo “Star Wars Month”! E che la forza… già sapete, no?

il mese di star wars

Autore dell'articolo: moviedigger