indiana jones e la ruota del destino

INDIANA JONES 5 | Il quinto capitolo della saga con protagonista Harrison Ford

Il quinto capitolo di Indiana Jones, che vede il ritorno di Harrison Ford nei panni del famoso archeologo, si intitolerà Indiana Jones e la ruota del destino. Sotto la guida attenta del regista di Le Mans ‘66 e Logan James Mangold, subentrato all’ultimo a Steven Spielberg, Ford si prepara al suo ultimo giro di giostra prima di appendere la frusta e il cappello al chiodo.

Con lui ci sono Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Pain and Glory), John Rhys-Davies (Raiders of the Lost Ark), Shaunette Renee Wilson(Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World: Fallen Kingdom), Boyd Holbrook (Logan), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortel) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici: I Segreti di Silente).

TRAILER DEL FILM

TRAMA DEL FILM

Siamo nel 1969, nei frenetici giorni dell’Allunaggio, Indy è ormai prossimo alla pensione e si sente superato dal mondo che lo circonda, tanto che scienziati ex-nazisti come Voller (Mads Mikkelsen) collaborano con la NASA. Proprio quando sta per appendere la frusta al chiodo, il prof. Henry Jones viene coinvolto dalla sua figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge) in una nuova avventura intorno al mondo, per intercettare un oggetto che cerca anche Voller, in compagnia del suo lacché Klaber (Boyd Holbrook). Un artifatto in grado di cambiare il mondo “per il meglio”. In tutto questo l’agente governativa Mason (Shaunee Renette Wilson) segue la situazione e deve capire da che parte stare…

DAL 30 GIUGNO 2023 AL CINEMA

Indiana Jones e la ruota del destino

Uno dei film più attesi del prossimo anno è sicuramente il quinto film di Indiana Jones. Purtroppo le notizie che trapelano sul nuovo capitolo della saga con protagonista Harrison Ford sono pochissime. Negli ultimi giorni i rumors più insistenti ci dicono che Disney e Lucasfilm mostreranno il primo trailer in concomitanza con l’uscita in sala di Avatar – La via dell’acqua. Lo stesso regista James Mangold ha confermato che la campagna marketing del film inizierà entro la fine dell’anno.

Per gentile concessione di Empire, possiamo finalmente dare un primo sguardo al caro vecchio Indy. Infatti la rivista americana ha dedicato la copertina di gennaio alla pellicola in arrivo nell’estate 2023 (30 giugno) e ha pubblicato online la prima foto ufficiale che ritrae Ford nei panni dell’archeologo con il classico look d’ordinanza: cappello, borsa a tracolla e frusta.

Indiana Jones 5

Sempre grazie al magazine cominciano a trapelare i primi dettagli sulla nuova avventura di uno dei personaggi più iconici del cinema. In Indiana Jones 5, Harrison Ford riprenderà il ruolo che ha interpretato per la prima volta nel 1981. Nel nuovo numero di Empire, in edicola dal 24 novembre, ci sarà una locandina speciale, illustrata da Sam Hadley, che mostra Jones tra i palazzi di una luminosissima New York degli anni ’60. Per la precisione il film sarà ambientato nel 1969, sullo sfondo della corsa allo spazio tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Il nostro eroe dovrà sventare qualche losco piano dei neo-nazisti che avranno il volto di Mads Mikkelsen (foto) come Voller, ex militare tedesco che dopo la seconda guerra mondiale è diventato un ingegnere per la NASA, e Boyd Holbrook (foto) come Klaber, il cagnolino di Voller, e anche piuttosto folle.

La sequenza iniziale del film sarà ambientata nel 1944, quindi assisteremo al ringiovanimento in digitale di Harrison Ford per riportarlo all’epoca della trilogia originale.

Il produttore esecutivo Steven Spielberg, che ha diretto tutti e quattro i film della saga, questa volta non siederà dietro la macchina da presa. Il regista premio Oscar ha passato il testimone a James Mangold, affermando che, grazie al regista di Logan e Le Mans ’66 – La grande sfida, ci sarà un approccio completamente diverso alla storia.

John Williams, che ha composto tutte le musiche delle pellicole precedenti, comporrà la colonna sonora anche del quinto film del franchise. John Rhys-Davies tornerà nel ruolo di Sallah, il fedele amico di Jones dei primi tre film. Phoebe Waller-Bridge (foto) sarà Helena, la figlioccia del dr. Henry Jones Jr! Gli altri membri del cast annunciati sono Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann e Antonio Banderas.

Phoebe Waller-Bridge

Autore dell'articolo: moviedigger