IL SIGNORE DEGLI ANELLI | La maratona della trilogia di Peter Jackson su Mediaset

Come trascorrerete le feste di Natale? Noi riguarderemo per l’ennesima volta tutti i film de Il Signore degli Anelli in versione integrale. La trilogia di Peter Jackson, tratta dall’omonimo capolavoro di J.R.R. Tolkien, sarà in onda il 24, 25 e 26 dicembre in prima serata sul canale 20 del digitale terrestre.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 24 dicembre 2022 alle 21 con il primo film della trilogia uscito nelle sale cinematografiche più di vent’anni fa, nel 2001, Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, che ci accompagnerà nell’avventura di Frodo (Elijah Wood) e i suoi compagni per disfarsi dell’anello di Sauron e mettere fine ai suoi poteri oscuri.

Il secondo film della saga, Il Signore degli Anelli – Le Due Torri lo vedremo il giorno successivo sempre in prima serata. Frodo e Sam proseguono il loro viaggio verso il Monte Fato guidati da Gollum. Accanto a loro troviamo gli altri grandi protagonisti dei film, Aragorn (Viggo Mortensen), Boromir (Sean Bean), Merry (Dominic Monaghan), Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom), Gimli (John Rhys-Davies) e Pipino (Billy Boyd).

A Santa Stefano il terzo film della trilogia chiude la maratona del Signore degli Anelli sul canale 20. Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re ci mostra la battaglia finale fra le forze di Sauron e quelle di Gondor.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LA COMPAGNIA DELL’ANELLO

Un giovane hobbit e un variegato gruppo, composto da umani, un nano, un elfo e altri hobbit, partono per un delicata missione, guidati dal potente mago Gandalf. Devono distruggere un anello magico e sconfiggere il malvagio Sauron per salvare la Terra di Mezzo.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LE DUE TORRI

Il film segue tre storie: Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso Mordor per distruggere l’Unico Anello, accompagnati da una strana creatura di nome Gollum, che possedeva l’anello prima di perderlo. Aragorn, Legolas, Gimli ed in seguito Gandalf (divenuto Gandalf il Bianco) vanno in soccorso di Rohan, che è pronta alla battaglia con l’esercito di Saruman il Bianco nel Fosso di Helm. Intanto Merry e Pipino, aiutati da Barbalbero, pianificano un attacco a Isengard.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – IL RITORNO DEL RE

Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l’umanità. Quello che resta della compagnia dell’anello si prepara per la battaglia finale per la difesa della Terra di Mezzo guidati da Gandalf che sta cercando disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire. Frodo e Sam nel frattempo cercano di raggiungere il Monte Fato per distruggere l’anello.

Acquista qui la trilogia in DVD

Autore dell'articolo: moviedigger