IL SIGNORE DEGLI ANELLI | La maratona della trilogia di Peter Jackson su italia uno

Come iniziare alla grande il nuovo anno? Riguardando per l’ennesima volta tutti i film de Il Signore degli Anelli. La trilogia di Peter Jackson, tratta dall’omonimo capolavoro di J.R.R. Tolkien, sarà in onda l’1, 2 e 3 gennaio 2022 alle ore 14.30 sul canale del digitale terrestre di italia uno.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 1 gennaio 2022 con il primo film della trilogia uscito nelle sale cinematografiche esattamente vent’anni fa, nel 2001, Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, che ci riaccompagnerà nell’avventura di Frodo (Elijah Wood) e i suoi compagni per disfarsi dell’anello di Sauron e mettere fine ai suoi poteri oscuri.

Il secondo film della saga, Il Signore degli Anelli – Le Due Torri lo vedremo il giorno successivo sempre alle 14.30. Questa volta, Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso il Monte Fato per assaltare la torre di Orthanc. Accanto a loro troviamo gli altri grandi protagonisti dei film, Aragorn (Viggo Mortensen), Boromir (Sean Bean), Merry (Dominic Monaghan), Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom), Gimli (John Rhys-Davies) e Pipino (Billy Boyd).

Lunedì 3 gennaio il terzo film della trilogia chiude la maratona del Signore degli Anelli su italia uno. Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re ci mostra la battaglia finale fra le forze di Sauron e quelle di Gondor.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LA COMPAGNIA DELL’ANELLO

Un giovane hobbit e un variegato gruppo, composto da umani, un nano, un elfo e altri hobbit, partono per un delicata missione, guidati dal potente mago Gandalf. Devono distruggere un anello magico e sconfiggere il malvagio Sauron per salvare la Terra di Mezzo.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LE DUE TORRI

Il film segue tre storie: Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso Mordor per distruggere l’Unico Anello, accompagnati da una strana creatura di nome Gollum, che possedeva l’anello prima di perderlo. Aragorn, Legolas, Gimli ed in seguito Gandalf (divenuto Gandalf il Bianco) vanno in soccorso di Rohan, che è pronta alla battaglia con l’esercito di Saruman il Bianco nel Fosso di Helm. Intanto Merry e Pipino, aiutati da Barbalbero, pianificano un attacco a Isengard.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – IL RITORNO DEL RE

Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l’umanità. Quello che resta della compagnia dell’anello si prepara per la battaglia finale per la difesa della Terra di Mezzo guidati da Gandalf che sta cercando disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire. Frodo e Sam nel frattempo cercano di raggiungere il Monte Fato per distruggere l’anello.

Acquista qui la trilogia in DVD

Autore dell'articolo: moviedigger