Forte del successo de L’ultima notte di Amore, Andrea Di Stefano torna dietro la macchina da presa con Il Maestro, un intenso dramma sportivo con protagonista Pierfrancesco Favino nei panni di Raul Gatti, sedicente ex campione di tennis, che diventa l’allenatore di una giovane promessa del tennis, Felice.
Alla fine di un’insolita estate entrambi scopriranno che la sconfitta può avere un sapore inaspettato, quello della libertà.
Ad affiancare l’attore romano troviamo il giovanissimo Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano e Paolo Briguglia, con la partecipazione straordinaria di Valentina Bellè e Edwige Fenech.
Il soggetto e la sceneggiatura della pellicola sono a cura dello stesso regista e di Ludovica Rampoldi. La fotografia è di Matteo Cocco, il montaggio di Giogiò Franchini, la scenografia di Carmine Guarino e i costumi di Mario Tufano.
Il Maestro uscirà prossimamente al cinema distribuito da Vision.
Le foto
Sinossi
Estate, fine anni Ottanta. Dopo anni di allenamenti duri e regole ferree, Felice, tredici anni e sulle spalle tutte le aspettative del padre, arriva finalmente ad affrontare i tornei nazionali di tennis.
Per prepararlo al meglio il padre si affida al sedicente ex campione Raul Gatti, che vanta addirittura di un ottavo di finale al Foro Italico.
Di partita in partita, i due iniziano un viaggio lungo la costa italiana, che tra sconfitte, bugie e incontri bizzarri porterà Felice a scoprire il sapore della libertà e Raul a intravedere la possibilità di un nuovo inizio.
Così, in questa strana estate, tra i due nasce un legame profondo e inatteso.
Teaser Poster
