In arrivo nei cinema italiani solo il 6, 7 e 8 maggio (qui l’elenco delle sale) il nuovo appuntamento del progetto della Grande Arte al Cinema, che svela Il Giovane Picasso, il film evento dedicato agli anni in cui Pablo diventò Picasso, l’artista moderno più famoso del mondo, il genio dell’arte del XX secolo.
Radio Capital ti regala 2 biglietti per andare al cinema gratis: rispondi esattamente alla domanda che farà lo speaker in onda inviando un SMS al 3886-708090 oppure un messaggio WhatsApp al 342 342 21 90. Se sarai il più veloce verrai ricontattato.
Il docu-film indaga il ruolo fondamentale che nella vita dell’artista ebbero Málaga, Barcellona e Parigi, ricordando perché ciascuna di esse fu così significativa nel corso della sua formazione. Filmato nell’arco di due anni, include due fasi essenziali della vita di Picasso – il periodo Blu e quello Rosa – ma non si lascia sfuggire gli anni precedenti. Anni molto meno conosciuti, ma fondamentali per la sua formazione e per il suo successo. Questo documentario vede la partecipazione straordinaria del nipote di Picasso, Olivier Widmaier Picasso, offrendo scorci unici all’interno dei capolavori dell’artista, intervallati da approfondimenti di storici dell’arte e curatori e dalla lettura di lettere ad amici e amanti del pittore.
(Fonte)