Film Disney 2022

I film Disney in arrivo al cinema nel 2022

La Disney ha annunciato i film che arriveranno al cinema nei prossimi mesi, fino alla fine del 2022. Tutti i film post lockdown usciranno al cinema con una finestra garantita di almeno 45 giorni, e non più in maniera ibrida come è accaduto per Black Widow e Jungle Cruise che erano subito disponibili anche in streaming su Disney+.

Le date di uscita potrebbero subire dei cambiamenti nel corso dell’anno. Cercheremo di aggiornare costantemente l’articolo.

I FILM DISNEY IN ARRIVO NEL 2022

Lightyear – La vera storia di Buzz

Data italiana: 15 giugno 2022 (Pixar)

Lightyear – La vera storia di Buzz (Lightyear) è il 26° film d’animazione della Pixar scritto e diretto da Angus MacLane. Il film esplora le origini di Buzz Lightyear (doppiato da Chris Evans), il mitico pupazzo che ha ispirato il personaggio nell’universo cinematografico di Toy Story.

Thor: Love and Thunder

Data italiana: 6 luglio (Marvel)

Il film vede Thor (Chris Hemsworth) intraprendere un viaggio come non ne ha mai fatti prima: la ricerca della pace interiore. Ma il suo pensionamento viene interrotto da un assassino galattico di nome Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che vuole portare le divinità all’estinzione. Per combattere questa minaccia, Thor chiede l’aiuto di Re Valkyrie (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi, anche regista) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che – con suo grande stupore – è degna di brandire il martello magico Mjolnir, in quanto Mighty Thor. Insieme, si imbarcano in una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero dietro la vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Black Panther – Wakanda Forever

Data di uscita: 11 novembre (Marvel)

Il sequel di Black Panther sarà diretto ancora una volta da Ryan Coogler. Il film era annunciato per maggio 2022 ma l’improvvisa scomparsa di Chadwick Boseman (il re di Wakanda) ha cambiato i piani della Marvel che non rimpiazzerà l’attore ma approfondirà le storie di chi è stato al suo fianco nel primo film. Nel cast tornano Letitia WrightLupita Nyong’oWinston Duke e Angela Bassett, mentre uno degli antagonisti sarà interpretato da Tenoch Huerta.

Black Panther - Wakanda Forever

Strange World

Data di uscita: 24 novembre (Walt Disney)

Strange World è il 61esimo film d’animazione Disney diretto da Don Hall (Raya e l’ultimo drago). Strange World racconta la storia della famiglia Clade, nella quale tutti i componenti sono esploratori. Quando i Clade si mettono in viaggio per svolgere una missione, sorgono tra loro diverse contrarietà, ma saranno costretti a metterle da parte nel momento in cui faranno una scoperta sensazionale: una terra misteriosa popolata da creature fantastiche.

Avatar: La Via dell’Acqua

Data italiana: 16 dicembre (20th Century Studios)

Arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane Avatar: La Via dell’Acqua, primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi. Il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Autore dell'articolo: moviedigger