film al cinema nel 2023

I film che vedremo al cinema nel 2023

NOVEMBRE

Dune – Parte 2

Data di uscita: 3 novembre (Warner Bros.)

Nel cast del sequel di Denis Villeneuve rivedremo Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson e i nuovi arrivati Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Souheila Yacoub e Léa Seydoux.

Ill secondo capitolo di Dune esplorerà il viaggio di Paul Atreides che, accompagnato da Chani e dal popolo dei Fremen, è sul piede di guerra in cerca di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenterà di prevenire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

dune - parte 2

The Marvels

Data italiana: 8 novembre (fantasy)

Brie Larson torna nei panni di Carol Danvers in The Marvels (Captain Marvel 2), diretto da Nia DaCosta (Candyman). Al cast si aggiungono Iman Vellani, annunciata di recente come Ms. Marvel, e Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Parris di WandaVision.⁣

the marvels

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente

Data italiana: 16 novembre (Notorious Pictures)

Con il prequel Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, torna sul grande schermo la saga cinematografica da oltre 3 miliardi di dollari, adattamento del best-seller di Suzanne Collins. Alla regia Francis Lawrence, che ha già diretto due dei precedenti episodi della saga, e nel cast Rachel Zegler, Tom Blyth e Hunter Schafer.

La diciottenne Lucy Gray è il tributo femminile del derelitto e impoverito Distretto 12 e il suo mentore, ai decimi e mortali giochi, è il coetaneo Coriolanus Snow. Il protagonista della vicenda sarà proprio un giovane Coriolanus Snow, colui il quale diventerà il vero antagonista della saga di Hunger Games ma che in questa storia ha solo 18 anni e viene scelto come mentore dei decimi Hunger Games per una giovane ragazza del Distretto 12, la futura casa di Katniss Everdeen.

GUARDA IL TRAILER

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente

Wish

Data di uscita: 22 novembre (Walt Disney)

Wish è il nuovo film d’animazione Disney che celebrerà il centenario della Casa di Topolino. Il film sarà diretto da Chris Buck (Frozen) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago) ed uscirà a novembre 2023. Il musical racconta la storia delle origini dell’iconica stella dei desideri. La protagonista Aisha sarà doppiata da Ariana Debose.

Wish

Continua nella prossima pagina con i film di dicembre…

Autore dell'articolo: moviedigger