film al cinema nel 2023

I film che vedremo al cinema nel 2023

OTTOBRE

Kraven The Hunter

Data di uscita: 6 ottobre (Sony)

Nel 2023 è prevista anche l’uscita di Kraven the Hunter, fissata per il 13 gennaio. Nel ruolo del cacciatore, storico nemico dell’Uomo Ragno, troveremo Aaron Taylor-Johnson. Alla regia ci sarà J.C. Chandor (1981: Indagine a New York, Triple Frontier), mentre la sceneggiatura è opera di Matt Holloway (Iron Man, Uncharted).

Kraven The Hunter

Killers of the Flower Moon

Data di uscita: 6 ottobre (Paramount)

Killers of the Flower Moon, basato sul best-seller di David Grann, è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20 e racconta la storia dell’assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi; una misteriosa serie di crimini brutali che divennero noti come “il regno del terrore di Osage”.

Il film, diretto da Martin Scorsese ed interpretato da Leonardo DiCaprioRobert DeNiroJesse Plemons e Lily Gladstone, uscirà 6 ottobre in alcune sale americane selezionate, per poi essere distribuito a livello nazionale il 20 ottobre da Paramount. Poi sarà disponibile in streaming su Apple TV+.

Killers of the Flower Moon

The Exorcist

Data di uscita: 12 ottobre (Universal)

The Exorcist, sequel del film cult L’esorcista del 1973 diretto da David Gordon Green, racconta la storia di una giovanissima ragazza di 12 anni che viene posseduta da una misteriosa entità demonica. Nella speranza di riuscire a salvarla, sua madre decide di contattare due sacerdoti specializzati in esorcismi.

The Exorcist

Saw X

Data di uscita: 27 ottobre

Il decimo capitolo della saga horror Saw sarà diretto da Kevin Greutert, già regista di Saw 3D – Il capitolo finale e Saw VI tra 2009 e 2010. Non è chiaro se il nuovo progetto è un prequel oppure il personaggio di John Kramer apparirà in un flashback o in un cameo. L’ultimo film uscito al cinema è stato Spiral – L’eredità di Saw nel 2021 diretto da Darren Lynn Bousman.

Saw X

Continua nella prossima pagina con i film di novembre…

Autore dell'articolo: moviedigger