LUGLIO
How do you Live?
Data di uscita: 14 luglio (animazione)
A quasi dieci anni da Si alza il vento, abbiamo finalmente una data di uscita e la prima immagine ufficiale del prossimo capolavoro di Hayao Miyazaki prodotto dallo Studio Ghibli. Intitolato provvisoriamente How Do You Live? (Kimitachi wa Dou Ikiru ka), il lungometraggio animato basato sul romanzo del 1937 di Yoshino Genzaburo, uscirà nelle sale giapponesi il 14 luglio 2023.

Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno
Data di uscita: 14 luglio (azione)
Mission: Impossible Dead Reckoning – Part 1, è il settimo capitolo della saga d’azione Mission: Impossible, diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt.
Non ci sono ancora dettagli sulla trama, sappiamo che per questa nuova missione ritroveremo: Rebecca Ferguson, Simon Pegg e Vanessa Kirby. Mentre tra le nuove reclute ci sarà Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Nicholas Hoult che sarà il principale antagonista di Tom Cruise. Tornerà anche un volto noto apparso nel primo capitolo della saga diretto da Brian De Palma, Henry Czerny nel ruolo di Eugene Kittridge ex capo del IMF.

Doggy Style
Data di uscita: 20 luglio (commedia)
Doggy Style (Strays) non è il solito film sui cani a cui siamo abituati. È diretto da Josh Greenbaum e scritto da Dan Perrault, è una commedia divertente vietata ai minori sulle complicazioni dell’amore, l’importanza delle grandi amicizie e gli inaspettati vantaggi di flirtare con un divano.

Barbie
Data di uscita: 21 luglio (fantasy)
Ryan Gosling interpreterà Ken al fianco di Margot Robbie nell’adattamento cinematografico di Barbie scritto da Noah Baumbach e diretto Greta Gerwig. Nel cast troviamo anche Kate McKinnon, Simu Liu, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Hari Nef, Michael Cera, Issa Rae. Will Ferrell sarà l’amministratore delegato dell’azienda di giocattoli al centro del film, della cui trama però non sappiamo ancora nulla.

Oppenheimer
Data italiana: 20 luglio (biografico)
Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer è un thriller storico girato in IMAX che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.
Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.

La casa dei fantasmi
Data italiana: 28 luglio (Disney)
Il nuovo film tratto dalla celebre attrazione Disney, già portata al cinema nel lungometraggio La casa dei fantasmi (2003) con protagonista Eddie Murphy, sarà diretto da Justin Simien. Nel cast troveremo Danny DeVito, Rosario Dawson, LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Jamie Lee Curtis e Jared Leto.
In questa misteriosa avventura, un dottoressa (Rosario Dawson) e suo figlio di 9 anni (Chase Dillon), cercando di iniziare una nuova vita, si trasferiscono in una villa stranamente conveniente a New Orleans, solo per scoprire che il posto riserva molto di più di quanto da loro contrattato. Alla disperata ricerca di aiuto, contattano un prete (Owen Wilson), che, a sua volta, chiede l’aiuto di uno scienziato vedovo diventato esperto di paranormale fallito (LaKeith Stanfield), una sensitiva del quartiere francese (Tiffany Haddish) e uno storico irritabile (Danny DeVito).

Continua nella prossima pagina con i film di agosto…