AGOSTO
Shark 2 – L’abisso
Data italiana: 3 agosto (Warner Bros)
Tuffatevi in acque sconosciute con Jason Statham e Wu Jing che guideranno una squadra di coraggiosi esploratori nelle profondità più recondite dell’oceano. Il loro viaggio si trasformerà in una spirale di caos quando una diabolica operazione mineraria minaccerà la loro missione e li costringerà ad una rischiosa lotta per la sopravvivenza. Messi alle strette da colossali Megalodonti e da implacabili saccheggiatori dell’ambiente, i nostri eroi dovranno superare i loro spietati predatori in una corsa contro il tempo al cardiopalma.

The Last Voyage of the Demeter
Data di uscita: 11 agosto (Universal)
Il cast della pellicola diretta da André Øvredal (Scary Stories to Tell in the Dark) è composto da Corey Hawkins che interpreta Clemens, il medico di bordo; Aisling Franciosi è Anna, una clandestina; Liam Cunningham veste i panni del capitano della nave; David Dastmalchian è Wojchek il primo ufficiale della Demeter mentre Javier Botet veste i panni di Dracula.
Il film racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, che fu noleggiata per trasportare un carico privato – cinquanta casse di legno non contrassegnate – dalla Carpathia a Londra. Strani eventi colpiscono lo sventurato equipaggio mentre cerca di sopravvivere al viaggio oceanico, perseguitato ogni notte da una spietata presenza a bordo della nave. Quando la Demeter arriva finalmente sulle coste dell’Inghilterra, è un relitto carbonizzato e derelitto. Non c’è traccia dell’equipaggio.

i peggiori giorni
Data italiana: 14 agosto (Vision)
La nuova commedia di e con Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Nel cast anche Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Anna Ferzetti, Nerimarcoreofficial, Ricky Memphis, Rocco Papaleo, Giovanni Storti e con Sara Baccarini, Marco Bonini, Liliana Fiorelli, Massimo Wertmuller.
L’opera è suddivisa in 4 episodi, per un film corale che, fra ironia e amarezza, sonda l’animo umano e le sue miserie.
Tre fratelli si trovano a tirare a sorte, proprio il giorno di Natale, per decidere chi, tra loro, dovrà sacrificarsi e donare un rene per salvare la vita al padre.
Un imprenditore sul lastrico viene preso ostaggio il Primo Maggio dal suo ex dipendente che, licenziato senza giusta causa, è pronto a tutto per riuscire a prendere i soldi della liquidazione.
Lo scontro tra classi sociali si accende a Ferragosto davanti a una grigliata e a causa di figli adolescenti alle prese con i rischi di un party ad alto tasso alcolico e i pericoli della rete.
Infine, Halloween e lo scherzo che il destino gioca a un malcapitato mago che si ritrova ad essere ingaggiato a sua insaputa dal suo storico rivale in amore.

Blue Beetle
Data italiana: 17 agosto (Warner Bros.)
Diretto da Angel Manuel Soto, il protagonista è Xolo Maridueña nel ruolo che dà il titolo al film, Blue Beetle, e in quello del suo alter ego, Jaime Reyes.

La casa dei fantasmi
Data italiana: 23 agosto (Disney)
Il nuovo film tratto dalla celebre attrazione Disney, già portata al cinema nel lungometraggio La casa dei fantasmi (2003) con protagonista Eddie Murphy, è diretto da Justin Simien. Nel cast troviamo Danny DeVito, Rosario Dawson, LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Jamie Lee Curtis e Jared Leto.

Oppenheimer
Data italiana: 23 agosto (Universal)
Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer è un thriller storico girato in IMAX che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.
Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.

Tartarughe Ninja: Caos Mutante
Data italiana: 30 agosto (Eagle Pictures)
Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi.

The Equalizer 3 – Senza tregua
Data di uscita: 30 agosto (Sony)
The Equalizer 3, l’ultimo film della saga diretto da Antoine Fuqua, vede Denzel Washington riprendere il ruolo di Robert McCall, l’ex agente della CIA in pensione, ma sempre pronto a entrare in azione quando è necessario. Al suo fianco questa volta ci sarà Dakota Fanning con cui ha già lavorato insieme in Man on fire – Il fuoco della vendetta (2004).
Da quando ha abbandonato la sua vita di assassino governativo, Robert McCall (Denzel Washington) ha lottato per rimediare alle orribili azioni compiute in passato e trova una strana consolazione nel perseguire la giustizia in favore degli oppressi. Sentendosi inaspettatamente a casa nel Sud Italia, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. Quando gli eventi precipitano, McCall sa cosa dovrà fare: difendere i suoi amici e sfidare la mafia.

Continua nella prossima pagina con i film di settembre…