LUGLIO
Insidious – La porta rossa
Data italiana: 5 luglio (Sony Pictures)
Insidious: La porta rossa è il nuovo capitolo della saga horror lanciata nel 2010 da James Wan. Nel film diretto e interpretato da Patrick Wilson il cast originale ritorna per il capitolo finale della terrificante saga della famiglia Lambert. Per mettere a tacere i loro demoni una volta per tutte, Josh (Patrick Wilson) e un ormai cresciuto Dalton (Ty Simpkins) devono raggiungere luoghi inesplorati dell’Altrove, affrontando il passato oscuro della loro famiglia e una serie di nuovi orrori, che si nascondono dietro la porta rossa.

How do you Live?
Data di uscita: 14 luglio (Studio Ghibli)
A quasi dieci anni da Si alza il vento, abbiamo finalmente una data di uscita e la prima immagine ufficiale del prossimo capolavoro di Hayao Miyazaki prodotto dallo Studio Ghibli. Intitolato provvisoriamente How Do You Live? (Kimitachi wa Dou Ikiru ka), il lungometraggio animato basato sul romanzo del 1937 di Yoshino Genzaburo, uscirà nelle sale giapponesi il 14 luglio 2023.

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno
Data italiana: 12 luglio (Eagle Pictures)
Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, è il settimo capitolo della saga d’azione Mission: Impossible, diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt.

Doggy Style
Data di uscita: 20 luglio (Universal)
Doggy Style (Strays) non è il solito film sui cani a cui siamo abituati. È diretto da Josh Greenbaum e scritto da Dan Perrault, è una commedia divertente vietata ai minori sulle complicazioni dell’amore, l’importanza delle grandi amicizie e gli inaspettati vantaggi di flirtare con un divano.

Barbie
Data italiana: 20 luglio (Warner Bros.)
Ryan Gosling interpreterà Ken al fianco di Margot Robbie nell’adattamento cinematografico di Barbie scritto da Noah Baumbach e diretto Greta Gerwig. Nel cast troviamo anche Kate McKinnon, Simu Liu, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Hari Nef, Michael Cera, Issa Rae. Will Ferrell sarà l’amministratore delegato dell’azienda di giocattoli al centro del film, della cui trama però non sappiamo ancora nulla.

Continua nella prossima pagina con i film di agosto…