DICEMBRE
Wonka
Data di uscita: 15 dicembre (Warner)
Timothée Chalamet si è aggiudicato l’ambito ruolo dell’eccentrico cioccolataio Willy in Wonka, spin off sul protagonista de La fabbrica di cioccolato, ruolo già ricoperto da Gene Wilder e Johnny Depp. La pellicola racconterà la vita del giovane Willy prima che diventasse il re del cioccolato.
A dirigere Wonka sarà Paul King (Paddington), che si baserà sulla sceneggiatura di Simon Rich, il quale ha preso direttamente ispirazione dal best seller di Roald Dahl, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato.

Ghostbusters Firehouse
Data di uscita: 20 dicembre (Sony Pictures)
Il sequel di Ghostbusters: Legacy, intitolato provvisoriamente Firehouse, ha già una data di uscita: il 20 dicembre 2023. Il film vede alla regia Gil Kenan, già sceneggiatore del film precedente, che dirigerà tutto il vecchio cast dei ragazzi compresi Paul Rudd e Carrie Coon.
Non è ancora ufficiale ma la pellicola sarà ambientata a New York e proseguirà la storia della famiglia Spengler. Inoltre verranno forniti ulteriori dettagli su Winston Zeddemore (Ernie Hudson) e le Zeddemore Industries.

Aquaman e il Regno Perduto
Data di uscita: 25 dicembre (Warner)
Aquaman and the Lost Kingdom vede il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry e del regista James Wan dietro la macchina da presa. Non è stata ancora rilasciata una trama ufficiale di Aquaman 2, ma il titolo “Regno perduto” è chiaro riferimento ai Sette Regni di cui fanno parte Atlantide, Xebel, Fisherman, Brine, Trench e Disertori. Questi sei regni sono stati introdotti nel film “Aquaman” che includeva anche un breve cenno ad un settimo regno perduto. Dopo che Arthur Curry ha unito i restanti regni di Atlantide nel finale del primo film, sembra che il regno mancante sarà al centro della trama del sequel.
