Il panorama cinematografico sudcoreano si arricchisce di un nuovo capitolo con l’imminente uscita del dramma bellico Guerra e rivolta (titolo internazionale: Uprising). Diretto da Kim Sang-man, con una sceneggiatura firmata da Shin Cheol e co-scritta da Park Chan-wook (quest’ultimo noto per capolavori come Oldboy), il film promette un’immersione coinvolgente nella tumultuosa storia della Corea.
Al centro della narrazione troviamo due amici d’infanzia, un padrone e un servitore, i cui destini vengono stravolti dall’invasione giapponese. Interpretati da Gang Dong-won, Park Jeong-min, Cha Seung-won, Kim Shin-rok, Jin Seon-kyu e Jung Sung-il, i personaggi si troveranno a combattere su fronti opposti, in un conflitto che metterà a dura prova i loro legami e la loro umanità.
Il film sarà presentato in anteprima mondiale al 29° Busan International Film Festival il 2 ottobre 2024, e successivamente sarà disponibile, con doppiaggio in italiano, sulla piattaforma streaming Netflix a partire dall’11 ottobre 2024.
TEASER TRAILER ITALIANO
TRAMA DEL FILM
Nella dinastia Joseon, un padrone e un servitore cresciuti insieme come amici si ritrovano nel dopoguerra schierati su fronti opposti.