future film kids

FUTURE FILM KIDS 2019 | Rassegna di cinema gratis a Bologna

Quest’anno il Future Film Kids, alla sua XVIesima edizione, si svolgerà dal 16 febbraio al 13 aprile con un programma che prevede proiezioni (gratuite) di film d’animazione d’autore dedicati a bambini e ragazzi. Il Future Film Kids 2019 si svolge a Bologna presso l’Auditorium del MAST ogni sabato alle ore 16.00.

Per partecipare alle proiezioni bisogna registrarsi!

ECCO IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI:

LA CANZONE DEL MARE
di Tomm Moore (Irlanda, 2015, 94’)

SABATO 16 FEBBRAIO 2019
ORE 16:00 
MAST.AUDITORIUM

future film kids

Il film ambientato nel 1987, racconta la storia di Saoirse, l’ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e di tornare a casa nel faro vicino al mare. Durante il loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo e scoprono che le canzoni di Saoirse sono la chiave per la loro sopravvivenza

IL LIBRO DELLA VITA
di Jorge R. Gutierrez (Messico, 2014, 95’)

SABATO 2 MARZO 2019
ORE 16:00 
MAST.AUDITORIUM

Manolo, Maria e Joaquin sono amici sin dall’infanzia. Tutti e tre provengono dalla cittadina messicana di San Angel e mentre la ragazza ha speso parte dell’adolescenza in Europa, i due giovani hanno intrapreso delle carriere di successo, il primo come torero ed il secondo come militare. Nonostante la vita abbia riservato loro destini molto diversi, una cosa sembra rimanere immutata: l’amore dei due uomini per la stessa donna.

SASHA E IL POLO NORD
di Rémi Chayé (Francia, Danimarca, 2017, 81’)

SABATO 16 MARZO 2019
ORE 16:00 
MAST.AUDITORIUM

Sasha, una principessa russa di fine 800, decide di andare contro le regole imposte dai propri genitori e dalla società e partire per il Polo Nord alla ricerca del nonno, Oloukine, un famoso esploratore scomparso da molto tempo.

LEAFIE – LA STORIA DI UN AMORE
di Oh Seong-yun (Corea del Nord, 2012, 97’)

SABATO 13 APRILE 2019
ORE 16:00 
MAST.AUDITORIUM

Una gallina cresciuta in un allevamento per polli, non riesce a sopportare la vita in cattività ed approfitta della prima occasione per poter scappare. Dopo la fuga però, la sfortunata si imbatte in una malefica donnola. Nonostante le difficoltà, l’animale continua il proprio viaggio nel mondo e decide di adottare un anatroccolo rimasto orfano.

Autore dell'articolo: moviedigger