La Disney ha annunciato i film che arriveranno al cinema nei prossimi mesi, fino al 2024. Tutti i film post pandemia della Casa di Topolino usciranno sugli schermi delle sale cinematografiche con una finestra garantita di almeno 45 giorni, e non più in maniera ibrida come è accaduto per Black Widow e Jungle Cruise che erano usciti in contemporanea su Disney+.
I FILM DISNEY IN ARRIVO NEL 2023
Guardiani della Galassia Vol. 3
Data: 3 maggio (Marvel)
Diretto da James Gunn, in Guardiani della Galassia Vol. 3 l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

La Sirenetta
Data: 24 maggio (Walt Disney)
La Sirenetta, la rivisitazione in chiave live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall, racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Elemental
Data: 16 giugno (Pixar)
Il nuovo film Disney e Pixar Elemental è un lungometraggio ambientato a Element City, dove gli abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme. Il film introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.

Indiana Jones 5
Data di uscita: 30 giugno (Lucasfilm)
Harrison Ford parteciperà al quinto film di Indiana Jones e indosserà un ultima volta il cappello dell’archeologo più famoso del cinema. Steven Spielberg ha rinunciato alla regia in favore di James Mangold, regista di Logan e di Le Mans ’66 – La Grande Sfida con cui ha ottenuto la candidatura all’Oscar. Ancora una volta John Williams si occuperà della colonna sonora.
Mads Mikkelsen si è unito al cast, affiancando Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge. Anche Antonio Banderas farà parte del film in un ruolo misterioso.

La casa dei fantasmi
Data italiana: 28 luglio (Walt Disney)
Il nuovo film tratto dalla celebre attrazione Disney, già portata al cinema nel lungometraggio La casa dei fantasmi (2003) con protagonista Eddie Murphy, sarà diretto da Justin Simien. Nel cast troveremo Danny DeVito, Rosario Dawson, LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Jamie Lee Curtis e Jared Leto.
In questa misteriosa avventura, un dottoressa (Rosario Dawson) e suo figlio di 9 anni (Chase Dillon), cercando di iniziare una nuova vita, si trasferiscono in una villa stranamente conveniente a New Orleans, solo per scoprire che il posto riserva molto di più di quanto da loro contrattato. Alla disperata ricerca di aiuto, contattano un prete (Owen Wilson), che, a sua volta, chiede l’aiuto di uno scienziato vedovo diventato esperto di paranormale fallito (LaKeith Stanfield), una sensitiva del quartiere francese (Tiffany Haddish) e uno storico irritabile (Danny DeVito).

Next Goal Wins
Data italiana: 22 settembre
Diretto da Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok), Next Goal Wins segue le vicende della squadra di calcio delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo, perdendo contro l’Australia 31-0 nel 2001. Con l’avvicinarsi della Coppa del Mondo 2014, la squadra recluta un allenatore sfortunato e anticonformista (Michael Fassbender) per aiutarla a risollevarne le sorti.

Wish
Data di uscita: 22 novembre (Walt Disney)
Wish è il nuovo film d’animazione Disney che celebrerà il centenario della Casa di Topolino. Il film sarà diretto da Chris Buck (Frozen) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago) ed uscirà a novembre 2023. Il musical racconta la storia delle origini dell’iconica stella dei desideri. La protagonista Aisha sarà doppiata da Ariana Debose.

Continua nella prossima pagina con i film 2024…