Film Disney al cinema

I film Disney in arrivo al cinema nei prossimi anni

La Disney ha annunciato i film che arriveranno al cinema nei prossimi mesi, fino al 2024. Tutti i film post pandemia della Casa di Topolino usciranno sugli schermi delle sale cinematografiche con una finestra garantita di almeno 45 giorni, e non più in maniera ibrida come è accaduto per Black Widow e Jungle Cruise che erano usciti in contemporanea su Disney+.

I FILM DISNEY IN ARRIVO NEL 2023

Elemental

Data italiana: 21 giugno (Pixar)

“Elemental” è il nuovo lungometraggio targato Disney-Pixar diretto da Peter Sohn e ambientato a Element City, popolata da cittadini appartenenti ai 4 elementi essenziali, ovvero fuoco, acqua, terra e aria. Ember è una giovane donna tenace, brillante e impetuosa la cui improvvisa amicizia con Wade, un ragazzo spiritoso, accomodante e ipersensibile, finisce per scardinare le certezze e i punti di riferimento del mondo in cui vivono.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino

Data italiana: 28 giugno (Lucasfilm)

Harrison Ford torna nei panni del leggendario eroe archeologo nel quinto capitolo dell’iconica saga. Accanto a Ford troviamo Phoebe Waller-Bridge (“Fleabag”), Antonio Banderas (“Dolor y Gloria”), John Rhys-Davies (“I Predatori dell’Arca perduta”), Shaunette Renee Wilson (“Black Panther”), Thomas Kretschmann (“Das Boot”), Toby Jones (“Jurassic World: Il regno distrutto”), Boyd Holbrook (“Logan – The Wolverine”), Oliver Richters (“Black Widow”), Ethann Isidore (“Mortale”) e Mads Mikkelsen (“Animali Fantastici – I segreti di Silente”). Diretto da James Mangold (“Le Mans ’66 – La grande sfida,” “Logan – The Wolverine”), il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, con Steven Spielberg e George Lucas in veste di produttori esecutivi. John Williams firma anche questa colonna sonora dopo aver iniziato la collaborazione sin dal 1981 con “I Predatori dell’Arca perduta”.

La casa dei fantasmi

Data italiana: 23 agosto (Walt Disney)

La Casa dei Fantasmi (Haunted Mansion), la divertente avventura Disney da brividi ispirata alla classica attrazione del parco a tema, arriverà il 23 agosto nelle sale italiane. Il film racconta di una donna e di suo figlio che si rivolgono a un variegato gruppo di cosiddetti esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali.

Next Goal Wins

Data italiana: 22 settembre

Diretto da Taika Waititi (Jojo RabbitThor: Ragnarok), Next Goal Wins segue le vicende della squadra di calcio delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo, perdendo contro l’Australia 31-0 nel 2001. Con l’avvicinarsi della Coppa del Mondo 2014, la squadra recluta un allenatore sfortunato e anticonformista (Michael Fassbender) per aiutarla a risollevarne le sorti.

The Marvels

Data italiana: 8 novembre (Marvel)

Carol Danvers alias Captain Marvel ha riconquistato la sua identità dai tirannici Kree e si è vendicata dell’Intelligenza Suprema. Ma conseguenze involontarie vedono Carol portare sulle spalle il peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la conducono fino a un anomalo wormhole collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si ritrovano aggrovigliati a quelli di una sua super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e alla nipote di Carol, il Capitano Monica Rambeau, che si è allontanata da lei. Insieme, questo improbabile trio deve unire le forze e imparare a lavorare insieme per salvare l’universo.

Wish

Data italiana: 21 dicembre (Walt Disney)

Nel Regno di Rosas, Asha (Ariana DeBose), una giovane di 17 anni, deve liberare la città da una tremenda oscurità che nessun altro sente e, per ribellarsi al tirannico Re Magnifico (Chris Pine), un malefico stregone, suo odiato ex patrigno, esprime un desiderio alle stelle in un momento di bisogno. Una vera stella dal cielo di nome Star risponde al desiderio di Asha.

Continua nella prossima pagina con i film 2024…

Autore dell'articolo: moviedigger