MARZO
The Legend of Ochi
Data: 6 marzo (I Wonder)
La giovane Yuri, cresciuta in un remoto villaggio nel nord, è stata da sempre istruita a non uscire dopo il tramonto e a temere le misteriose creature della foresta note come Ochi. Ma quando trova un cucciolo di Ochi che si è perso, la ragazza si imbarcherà nell’avventura di una vita per ricongiungerlo alla sua famiglia. Dal regista Isaiah Saxon, un fantasy epico per tutta la famiglia con Willem Dafoe, il protagonista di Stranger Things Finn Wolfhard, Emily Watson e la rivelazione Helena Zengel.
I peccatori
Data ita: 6 marzo (Warner)
Il regista Ryan Coogler dirige Michael B.Jordan in un film horror sui vampiri.
Mickey 17
Data ita: 6 marzo (Warner)
Mickey 17 è un film di fantascienza del regista premio Oscar Bong Joon-ho (Parasite) con protagonista Robert Pattinson che interpreta un “sacrificabile” – un dipendente usa e getta di una spedizione umana inviata a colonizzare un pianeta ghiacciato – che si rifiuta di lasciare che il suo clone sostitutivo prenda il suo posto.
Nella tana dei lupi 2: Pantera
Data ita: 6 marzo (Lucky Red)
In questo secondo capitolo la posta in gioco non è mai stata così alta: i due nemici diventano alleati e l’innata fratellanza, l’umorismo e la tensione tra Nick e Donnie raggiungono nuove vette quando uniscono le forze per organizzare un’enorme rapina alla più grande borsa di diamanti del mondo.
Black Bag: Doppio gioco
Data: 13 marzo (Universal)
Dal regista Steven Soderbergh, BLACK BAG è un avvincente spy drama che racconta la storia dei leggendari agenti segreti George Woodhouse e della sua amata moglie Kathryn. Quando lei viene sospettata di tradire la nazione, George si trova ad affrontare la prova definitiva: la fedeltà al suo matrimonio o al suo paese.
Lee Miller
Data ita: 13 marzo (Vertice 360)
L’attrice Premio Oscar e candidata ai Golden Globes 2025 Kate Winslet è la leggendaria Lee Miller. Modella, fotoreporter, contro le convenzioni documentò gli orrori della Seconda Guerra Mondiale.
Lee Miller è in prima linea durante la seconda guerra mondiale come fotoreporter e si lancia in una missione per portare a galla le verità nascoste del Terzo Reich. Ma all’indomani del tradimento, si ritroverà a fare i conti con le verità del suo stesso passato.
U.S. Palmese
Data: 20 marzo (01 Distribution)
Una vera e propria favola calcistica, intrisa di tenerezza e allegria, in cui lo sport non è solo uno sfondo, ma il cuore pulsante della narrazione. I Manetti Bros. firmano U.S. Palmese con Rocco Papaleo, Blaise Afonso, Giulia Maenza, Lisa Do Couto Teixeira, Max Mazzotta, Massimo De Lorenzo.
Biancaneve
Data ita: 20 marzo (Disney)
Disney ha trasformato in un film live-action il suo primo lungometraggio animato, Biancaneve e i sette nani. La sceneggiatrice Erin Cressida Wilson, che ha scritto La ragazza del treno, si è occupata della sceneggiatura. I compositori di La La Land e The Greatest Showman Benj Pasek e Justin Paul hanno scritto le canzoni originali.
Marc Platt, che ha prodotto Into the Woods, è a bordo come produttore, e Marc Webb (The Amazing Spider-Man) come regista. La protagonista del musical West Side Story di Steven Spielberg Rachel Zegler è stata scelta per ricoprire il ruolo di Biancaneve, mentre Gal Gadot interpreta la Regina Cattiva (Grimilde).
Nonostante
Data ita: 27 marzo (BIM)
Nonostante di Valerio Mastandrea, film di apertura della sezione Orizzonti a Venezia 81, racconta il fine vita di un uomo ricoverato in ospedale. Vive tranquillamente questa condizione fino a quando irrompe un’irrquieta compagna di reparto, interpretata da Dolores Fonzi.
Continua con i film di aprile…