Film al cinema nel 2022

I film che vedremo al cinema nel 2022

I FILM DI DICEMBRE

Avatar: La Via dell’Acqua

Data di uscita: 14 dicembre (20th Century Studios)

Arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane Avatar: La Via dell’Acqua (Avatar: The Way of Water), primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi. Il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Shazam! Fury of the Gods

Data di uscita: 21 dicembre

Il 2 giugno 2023 debutta nei cinema americani Shazam! Fury of the Gods, il sequel DC che vede il ritorno al timone del regista David F. Sandberg (Annabelle 2), già dietro la macchina da presa del film originale, e degli attori Zachary Levi e Asher Angel di nuovo nei panni rispettivamente del supereroe Shazam e dell’alter ego adolescente Billy Batson.

Il trailer rilasciato al DC Fandome 2021 ha svelato il look delle “cattive”, le Furie interpretate da Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso) che sono entrambe figlie del dio greco Atlante.

Il Gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio

Data di uscita: 21 dicembre (Dreamworks)

Il film racconta come il coraggioso micio si ritrovi coinvolto in una nuova avventura. Questa volta dovrà recuperare il mitico “ultimo desiderio”, che gli permetterebbe di riacquistare le otto vite perse durante le sue imprese. Per farlo, però, dovrà cercare di non perdere l’ultima vita rimasta a sua disposizione. Riuscirà a conquistare l’agognato bottino?

Bardo

Data di uscita: entro fine anno (Netflix)

Bardo, il nuovo film di Alejandro Gonzalez Iñárritu girato a Città del Messico, è una commedia nostalgica ambientata durante un epico viaggio personale. Racconta la storia di un famoso giornalista e documentarista messicano, che torna a casa e lavora attraverso una crisi esistenziale mentre è alle prese con la sua identità, le relazioni familiari, la follia dei suoi ricordi e il passato del suo paese. Cerca risposte nel suo passato per riconciliare chi è nel presente.

Bardo

E ora scopriamo i film in arrivo al cinema nel 2023.

Autore dell'articolo: moviedigger