Film al cinema nel 2022

I film che vedremo al cinema nel 2022

I FILM DI NOVEMBRE

Bros

Data italiana: 3 novembre (Universal)

Questo autunno, Universal Pictures è orgogliosa di presentare la prima commedia romantica di una major su due uomini gay che forse, possibilmente, probabilmente, inciampano verso l’amore. Forse. Sono entrambi molto impegnati.

Suzume No Tojimari

Data giapponese: 11 novembre

Potete ammirare le prime suggestive immagini di Suzume No Tojimari, il nuovo film fantasy di Makoto Shinkai che racconta l’incredibile avventura di una ragazza di nome Suzume che, dopo aver scoperto in mezzo a delle rovine un’insolita porta magica, si ritrova a vivere un viaggio pieno di insidie al fianco di un misterioso ragazzo.

Black Panther – Wakanda Forever

Data di uscita: 11 novembre (Marvel)

Il sequel di Black Panther sarà diretto ancora una volta da Ryan Coogler. Il film era annunciato per maggio 2022 ma l’improvvisa scomparsa di Chadwick Boseman (il re di Wakanda) ha cambiato i piani della Marvel che non rimpiazzerà l’attore ma approfondirà le storie di chi è stato al suo fianco nel primo film. Nel cast tornano Letitia WrightLupita Nyong’oWinston Duke e Angela Bassett, mentre uno degli antagonisti sarà interpretato da Tenoch Huerta.

Black Panther - Wakanda Forever

The Menu

Data italiana: 17 novembre (Searchlight)

The Menu, film diretto da Mark Mylod, è una dark comedy incentrata su una cena di alta cucina  cucinata da un famosissimo ed eccentrico chef (Ralph Fiennes), che si tiene in un ristorante su una remota isola privata. Celebrità e altri nomi noti accorrono da diversi parti del mondo per scoprire quali prelibatezze il cuoco abbia inserito nel menu. Tra questi c’è una coppia (Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult) che durante la cena mostrerà gli alti e i bassi della propria storia d’amore.

Strange World – Un mondo misterioso

Data di uscita: 24 novembre (Disney)

La Disney ha annunciato il titolo e la data d’uscita del suo 61° film d’animazione, Strange World. La pellicola, diretta da Don Hall (Raya e l’ultimo drago), co-diretta e scritta da Qui Nguyen, arriverà al cinema il 24 novembre 2022.

Il film è un’avventura d’azione che si addentra in una terra inesplorata e infida in cui creature fantastiche attendono i leggendari Claders, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di mettere a rischio la loro ultima importantissima missione.

The Fabelsman

Data di uscita: 23 novembre (Universal)

Scritto dallo stesso Steven Spielberg accanto a Tony Kushner (West Side Story), The Fabelsman è avvolto nel mistero: al momento sappiamo solo che prenderà ispirazione dall’infanzia del regista in Arizona, ma non sappiamo quanto sarà legato ai fatti reali e quanto sarà una storia originale. Nel cast Chloe East (Generation!) e l’esordiente Sam Rechner, scelto per interpretare uno dei compagni di classe del regista al liceo, Seth Rogen (che sarà lo zio preferito di Spielberg), Michelle Williams nei panni della madre, Paul Dano in quelli del padre. Julia Butters, la rivelazione di C’era una volta… a Hollywood, interpreterà invece la “sorella” del regista.

The Fabelsman

Creed 3

Data italiana: 23 novembre (MGM)

Creed 3, il terzo film della saga spin-off di Rocky diretto da Michael B. Jordan che per la terza volta veste i panni del protagonista Adonis Creed, che dovrà sfidare il pugile interpretato da Jonathan Majors. Come noto già da diverso tempo, nel film non rivedremo il personaggio di Rocky Balboa interpretato da Sylvester Stallone, che sarà presente solo in qualità di produttore.

La pellicola, che si divide tra azione a dramma e affronta il tema della boxe con intimità e la descrive in tutte le sue coinvolgenti e struggenti sfumature, arriverà nelle sale italiane il 23 novembre, in contemporanea con gli USA.

creed 3

I FILM DI DICEMBRE

Continua nella prossima pagina…

Autore dell'articolo: moviedigger