Film al cinema nel 2022

I film che vedremo al cinema nel 2022

I FILM DI SETTEMBRE

DC League of Super-Pets

Data italiana: 1 settembre (Warner Bros.)

Lillo presterà la propria voce a Krypto il Super Cane mentre Maccio Capatonda doppierà Asso il Segugio in DC League of Super-Pets, il lungometraggio d’animazione diretto da Jared Stern. Gli insperabili migliori amici Krypto il Super Cane e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi.

Memory

Data italiana: 15 settembre (BIM)

Dal regista di Casino Royale Martin Campbell, arriva al cinema, Memory, un action movie con protagonista Liam Neeson, affiancato da Guy Pearce e Monica Bellucci.

Alex Lewis (Liam Neeson), sicario ormai prossimo al ritiro, viene chiamato a svolgere un’ultima missione. Ma quando scopre che il bersaglio è una giovane ragazza, rifiuta di portare a termine l’incarico e si rivolta contro la malvagia organizzazione che l’ha assoldato. Il suo cammino di vendetta lo porta fino ai vertici del gruppo criminale, capeggiato dall’affascinante magnate immobiliare di El Paso Davana Sealman (Monica Bellucci). Per salvare la pelle dovrà quindi dare loro la caccia e ucciderli prima che siano loro a farlo. Nel frattempo, è braccato anche dall’FBI.

Beast

Data italiana: 22 settembre (Universal)

Idris Elba è il protagonista di un nuovo thriller al cardiopalma che racconta di un padre e delle sue due figlie adolescenti che si ritrovano braccati da un enorme leone solitario intenzionato a dimostrare che nella savana c’è solo un predatore supremo.

Don’t Worry Darling

Data di uscita: 22 settembre (Warner)

Un thriller psicologico audace e visivamente sbalorditivo, “Don’t Worry Darling” è un film potente della regista Olivia Wilde che si avvale delle straordinarie interpretazioni di Florence Pugh e Harry Styles, assieme a Gemma ChanKiKi LayneChris Pine.

Il film è ambientato negli anni ’50 e racconta la storia di Alice (Florence Pugh), una donna sposata con Jack (Harry Styles), che vive felice in una comunità sperimentale, gestita da Frank (Chris Pine). Gli uomini lavorano nel quartier generale del Victory Project, un progetto top-secret dedicato allo “sviluppo di materiali innovativi”. Le donne, compresa la compagna di Frank, Shelley (Gemma Chan), fanno le casalinghe. Quando Alice inizia a chiedersi cosa suo marito faccia alla Victory e a quale scopo, inizia a sospettare che Jack gli nasconda la verità. Ben presto la donna aprirà gli occhi e scoprirà cose terribili, che porteranno la sua splendida vita a disfarsi pezzo dopo pezzo. Ma è pronta a perdere tutto pur di far conoscere la verità?

I FILM DI OTTOBRE

Continua nella prossima pagina…

Autore dell'articolo: moviedigger