Film al cinema nel 2022

I film che vedremo al cinema nel 2022

I FILM DI NOVEMBRE

Bros

Data italiana: 3 novembre (Universal)

Questo autunno, Universal Pictures è orgogliosa di presentare la prima commedia romantica di una major su due uomini gay che forse, possibilmente, probabilmente, inciampano verso l’amore. Forse. Sono entrambi molto impegnati.

Suzume No Tojimari

Data giapponese: 11 novembre

Potete ammirare le prime suggestive immagini di Suzume No Tojimari, il nuovo film fantasy di Makoto Shinkai che racconta l’incredibile avventura di una ragazza di nome Suzume che, dopo aver scoperto in mezzo a delle rovine un’insolita porta magica, si ritrova a vivere un viaggio pieno di insidie al fianco di un misterioso ragazzo.

Black Panther: Wakanda Forever

Data italiana: 9 novembre (Marvel)

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever arriverà il 9 novembre nelle sale italiane. Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Diabolik – Ginko all’attacco!

Data italiana: 17 novembre (01 Distribution)

Il sequel di Diabolik dei Manetti Bros. è vicino all’uscita e ad indossare la maschera del Re del Terrore ci sarà l’attore Giacomo Gianniotti, noto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie Grey’s Anatomy. Al suo fianco Miriam Leone e Valerio Mastandrea tornano a vestire i panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko, mentre Monica Bellucci sarà Altea, eterna fidanzata dell’ispettore.

La Signora Harris va a Parigi

Data italiana: 17 novembre (Universal)

La Signora Harris va a Parigi (Mrs. Harris goes to Paris) è un film drammatico diretto da Anthony Fabian, con Lesley Manville e Jason Isaacs.

La Signora Harris va a Parigi è l’incantevole storia di una comune governante britannica il cui sogno di possedere un abito da sera firmato Christian Dior la condurrà verso una straordinaria avventura a Parigi.

The Menu

Data italiana: 17 novembre (Searchlight)

The Menu è un film thriller diretto da Mark Mylod ed interpretato da Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo. Il film sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Una coppia (Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult) si reca su un’isola costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menù sontuoso, con alcune scioccanti sorprese.

Strange World – Un mondo misterioso

Data italiana: 23 novembre (Disney)

Strange World – Un Mondo Misterioso, il nuovo lungometraggio d’animazione Walt Disney Animation Studios, arriverà il 23 novembre nelle sale italiane. L’originale film d’azione e avventura viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione. Strange World – Un Mondo Misterioso è diretto da Don Hall (il film vincitore del premio Oscar® Big Hero 6, Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli (il film vincitore del premio Oscar® Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre).

Bones and All

Data italiana: 23 novembre (Vision)

Diretto da Luca Guadagnino e scritto da David Kajganich, Bones And All è un adattamento del romanzo di Camille DeAngelis “Bones & All” (“Fino all’osso”). Nel cast Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper, Jake Horowitz and Mark Rylance.

Bones And All è la storia del primo amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall’animo combattivo; è il viaggio on the road di due giovani che, alla continua ricerca di identità e bellezza, tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli e che non riesce a tollerare la loro natura.

Continua nella prossima pagina con i film di dicembre…

Autore dell'articolo: moviedigger