E i figli dopo di loro, il nuovo film dei fratelli Ludovic e Zoran Boukherma presentato in concorso alla 81° Mostra del Cinema di Venezia dove ha vinto il Premio Mastroianni per l’interpretazione di Paul Kircher, arriverà nelle sale italiane dal 14 maggio distribuito da Fandango.
Tratto dall’omonimo romanzo di Nicolas Mathieu — vincitore del Premio Goncourt nel 2018 — il film racconta un’adolescenza vissuta ai margini, nel vuoto della provincia francese degli anni Novanta, tra desideri di fuga e la realtà di un destino che sembra già scritto. Nel corso di quattro estati cruciali, i destini di Anthony, Steph e Hacine si incrociano, si scontrano e si intrecciano. In questo vortice di turbolenze adolescenziali, l’amore cerca di farsi strada.
In occasione dell’uscita, MovieDigger, in collaborazione con Fandango, mette a disposizione dei suoi lettori alcuni inviti per le anteprime che si terranno a Milano, Roma e Bologna.
Le anteprime e i cinema
Gli inviti disponibili sono 15 per ciascuna proiezione. Le date e gli orari sono i seguenti:
Lunedì 11 maggio
- Milano: Anteo Palazzo del Cinema, ore 21:20 (inviti terminati)
- Roma: Cinema Quattro Fontane, ore 21 (inviti terminati)
Martedì 12 maggio
- Bologna: Cinema Europa, ore 21 (inviti terminati)
Come partecipare
Per richiedere un invito — valido per una sola persona — è necessario seguire queste indicazioni:
- Inviare una email a redazione.moviedigger@gmail.com entro e non oltre venerdì 8 maggio.
- L’oggetto dell’email deve indicare chiaramente il titolo del film e la città per cui si richiede il posto.
- Nel testo della mail bisogna inserire il nome e il cognome della persona che parteciperà.
- È consentito solo un nominativo per mail.
- Solo le prime 15 persone (per ciascuna anteprima) che avranno correttamente inviato la richiesta riceveranno risposta con le modalità per accedere all’evento.
- L’invito è confermato solo in caso di risposta dalla redazione (abbiamo inviato le risposte)
Avviso importante
Richiedete l’invito solo se siete sicuri di partecipare. Chi riceverà l’invito e non si presenterà senza aver disdetto entro sabato 9 maggio, non potrà partecipare alle prossime iniziative e anteprime.
Trailer del film
Sinossi
Agosto 1992. Il quattordicenne Anthony e suo cugino scacciano la noia in riva al lago. Vivono in una valle sperduta nell’est della Francia, che condividono con gli altiforni spenti e le rovine delle fabbriche di quella che un tempo era la vivace cittadina che i loro genitori conoscevano. Un incontro casuale con una ragazza più grande, Steph, in questo pomeriggio soffocante darà il via a un’estate di primo amore che finirà per definire ogni cosa, un momento agrodolce nella vita di Anthony che segna la fine dell’infanzia e il passaggio all’età adulta. Il giovane Hacine, ribelle e frustrato, capovolge completamente entrambe le vite. Nel corso di quattro estati cruciali, i destini di Anthony, Steph e Hacine si incrociano, si scontrano e si intrecciano. In questo vortice di turbolenze adolescenziali, l’amore cerca di farsi strada.
Poster


