DOTTOR KORCZAK – La proiezione gratuita per la Giornata della Memoria

TERMINATO

All’Istituto Polacco di Roma, in occasione della Giornata della Memoria, sarà possibile rivedere il film Dottor Korczak (1990), il capolavoro di Andrzej Wajda sugli ultimi anni di vita di Janusz Korczak, il grande pedagogo, scrittore, direttore dell’orfanotrofio ebraico nel ghetto di Varsavia, strenuo sostenitore della dignità e dei diritti del bambino, morto a fianco dei suoi ragazzi nel campo di Treblinka.

A presentare il film sarà Laura Quercioli Mincer, professoressa di Letteratura e Cultura Polacca all’Università degli Studi di Genova e tra i massimi studiosi di cultura e questioni ebraiche nell’Europa dell’est.

Il film sarà proiettato giovedì 26 gennaio alle 18.30 presso l’Istituto Polacco di Roma in versione originale con i sottotitoli in italiano

Vi segnaliamo che l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Per info sull’evento CLICCATE QUI o chiamate il numero: 06 36 000 723

Oppure potete visitare il sito CLICCANDO QUI.

Dottor Korczak, la sinossi:

Il dottor Korczak era un celebre pedagogo che aveva dedicato la sua vita all’infanzia. Occupata la Polonia dai nazisti non aveva voluto abbandonare i bambini ebrei dell’orfanotrofio che dirigeva e si era fatto rinchiudere nel ghetto insieme con loro.

Dottor Korczak

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.