Durante l’evento Tudum di ieri pomeriggio Netflix ha mostrato una prima clip di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo al cinema il 10 dicembre e in streaming il 24 dicembre 2021.
In questo esilarante video vediamo i due scienziati Kate Dibiasky e il Dott. Randall Mindy, interpretati rispettivamente da Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio, parlare direttamente al presidente Jenie Orlean (Meryl Streep) e al capo di gabinetto Jason Orlean (Jonah Hill) per avvertirli del pericolo immininente che incombe sulla Terra, ma i due invece di supportarli, li prendono in giro. Ciò scatena un esilarante scambio di opinioni che mette in evidenza l’assurdità della situazione.
Guarda la prima clip di Don’t Look Up
La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason (Jonah Hill), fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?