Cosa guardare in streaming a dicembre 2021?

Cosa guardare in streaming a dicembre 2021?

A dicembre abbiamo un bel po’ di film e serie tv da guardare che ci terranno compagnia durante le feste natalizie.

I titoli sono organizzati in base alla data di rilascio.

The Last Duel

1° dicembre

Purtroppo per Ridley Scott il suo ultimo film non è andato bene al botteghino e il regista premio Oscar ha pensato bene di incolpare i millennials. Eppure The Last Duel è un’opera sontuosa che brilla sia per le ambientazioni e i costumi che per le straordinarie prove attoriali di Adam Driver, Matt Damon, Ben Affleck e soprattutto di Jodie Comer. È vero il ritmo della narrazione è lento e la scelta registica ricercata può spiazzare, ma fidatevi se vi diciamo che è un film di buon livello che racconta la storia di un duello mortale tra due amici diventati rivali per un crimine ignobile.

Il potere del cane

1° dicembre

Scritto e diretto dalla regista premio Oscar Jane Campion, Il potere del cane ha un cast a dir poco stellare: Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee. Basterebbe questo per avere voglia di guardarlo ma aggiungiamo che questo western racconta di un allevatore autoritario che tormenta la nuova moglie del fratello e il figlio di lei, fino a quando non vengono a galla segreti nascosti da troppo tempo.

And Just like That

9 dicembre

Per quelli come noi che hanno i capelli un po’ brizzolati c’è un nuovo capitolo di Sex and the City. Tornano Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) che sono passate dalle difficoltà della vita e dell’amicizia a trent’anni a quelle ancora più complicate della vita e dell’amicizia a cinquanta. Dal 9 dicembre in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Serie e in streaming su NOW.

The Ferragnez – La serie

9 dicembre

Più che altro ci interessa come fenomeno mediatico. Il pubblico e i fan avranno accesso esclusivo al dietro le quinte della quotidianità di Chiara Ferragni e Fedez, scoprendo la loro famiglia come non l’hanno mai vista prima, nel racconto di un periodo speciale e straordinario della loro vita insieme – fra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 – con la seconda gravidanza di Chiara, la prima partecipazione di Fedez a Sanremo e la nascita della secondogenita Vittoria, gli incontri con gli amici e la famiglia e gli impegni di lavoro.

Yellowstone

14 dicembre

La serie tv con Kevin Costner torna ancora una volta a farci compagnia con un quarto capitolo. La terza stagione non era finita bene per la famiglia Dutton e siamo davvero curiosi di sapere come usciranno fuori dai guai.

Ron – Un amico fuori programma

15 dicembre

Vi consigliamo di guardare questa divertente avventura d’animazione che racconta una storia commovente ed esilarante sull’amicizia tra un ragazzo delle medie e il suo robot difettoso.

È stata la mano di Dio

15 dicembre

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar Paolo Sorrentino (La grande bellezza) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Nella vita di Fabietto s’intrecciano gioie inattese come l’arrivo di Diego Maradona e una tragedia improvvisa che gli indica la strada per il futuro. La corsa italiana all’Oscar è appena cominciata.

The Witcher (stagione 2)

17 dicembre

Convinto che Yennefer abbia perso la vita nella battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia a Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il potere misterioso che è dentro di lei.

A casa tutti bene – La serie

20 dicembre

La prima serie tv diretta da Gabriele Muccino è lunga otto episodi e racconta la storia della famiglia Ristuccia, che da circa quarant’anni gestisce un apprezzato ristorante romano e i cui equilibri sono improvvisamente sconvolti.

Being the Ricardos

21 dicembre

Lucille Ball (Nicole Kidman) e Desi Arnaz (Javier Bardem) sono minacciati da sconcertanti accuse personali, diffamazioni politiche e taboo culturali, nel drammatico racconto dietro le quinte firmato dallo sceneggiatore e regista premio Oscar Aaron Sorkin. Con uno sguardo rivelatore che indaga nella complicata relazione romantica e professionale della coppia, il film porta il pubblico nella writers’ room, sul palcoscenico e nel privato di Ball e Arnaz durante una cruciale settimana di produzione della loro rivoluzionaria sitcom “I Love Lucy”.

Don’t Look Up

24 dicembre

Il regista di questa bizzarra commedia è Adam McKay (La grande scommessa) che dirige un cast fenomenale: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Jonah Hill, Mark Rylance, Timothée Chalamet e Cate Blanchett. Il film racconta la storia di due umili astronomi che partono per un enorme tour mediatico con l’obiettivo di avvisare l’umanità dell’avvicinamento di una cometa destinata a distruggere la Terra.

The Book of Boba Fett

29 dicembre

The Book of Boba Fett, un’emozionante avventura di Star Wars che vede il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand navigare nei mondi sotterranei della Galassia, quando tornano alle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo governato da Jabba the Hutt e la sua associazione criminale.

Autore dell'articolo: moviedigger