Cent'anni di solitudine

CENT’ANNI DI SOLITUDINE | La serie Netflix basata sul libro di Gabriel García Márquez

Approderà su Netflix l’attesissima trasposizione in serie tv del capolavoro letterario di Gabriel García Márquez, Cent’anni di solitudine (Cien años de soledad). L’opera, che ha consacrato l’autore colombiano vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1982, prende vita grazie a una produzione colombiana di alto livello, diretta dall’argentino Alex García López (noto per il suo lavoro in The Witcher e Daredevil) e dalla colombiana Laura Mora (Los reyes del mundo).

La serie ripercorre le vicende della famiglia Buendía, intrecciate indissolubilmente con la storia del villaggio immaginario di Macondo. Tra amori impossibili, guerre sanguinose e la paura di una maledizione che li condanna a un secolo di solitudine, i Buendía si ritrovano ad affrontare una saga familiare segnata da passioni, dolori e l’ineluttabilità del destino.

TEASER TRAILER

Nel cast della serie figurano Claudio Cataño, Jerónimo Barón, Marco González, Leonardo Soto, Susana Morales, Ella Becerra, Carlos Suaréz, Moreno Borja e Santiago Vásquez. Ognuno di loro avrà il compito di dare vita ai personaggi iconici del romanzo.

DATA DI USCITA

Ancora non sappiamo quando uscirà in streaming.

Autore dell'articolo: moviedigger