Bonelli Entertainment, il braccio produttivo della Casa editrice di fumetti Sergio Bonelli Editore, debutta ufficialmente sul mercato con le sue prime due produzioni in house: al cinema con il film Dampyr e sulla Rai con la serie animata Dragonero. I Paladini. Le anteprime si svolgeranno al Lucca Comics & Games.
Nella serata di apertura del festival verrà proiettato in prima mondiale il fantasy action DAMPYR, opera prima di Riccardo Chemello. Distribuito da Eagle Pictures, DAMPYR uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre. Girato interamente in lingua inglese, DAMPYR è una produzione con un budget di oltre 15 milioni di dollari e un cast che include Wade Briggs, Stuart Martin, Frida Gustavsson, David Morrissey, Sebastian Croft e Luke Roberts.
Sempre il 29 ottobre al Teatro del Giglio, ma questa volta in mattinata, verranno invece presentati in anteprima mondiale i primi quattro episodi della serie animata Dragonero. I Paladini, tratta dal fumetto di successo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.
Il nuovo marchio e la Logo Animation che precederà le produzioni audiovisive di Bonelli Entertainment sono opera di Sincromie, la digital factory tutta italiana che ha saputo interpretare l’incredibile varietà di generi che contraddistingue da sempre i fumetti Bonelli.
Tra gli altri progetti in via di sviluppo per Bonelli Entertainment, anche l’atteso live-action dedicato a Dylan Dog in una coproduzione con Atomic Monster di James Wan.