Blackout 2 - Le verità nascoste

BLACKOUT – LE VERITÀ NASCOSTE | Il mistery-drama torna su Rai 1 con la seconda stagione

Dopo aver tenuto col fiato sospeso il pubblico per un’intera stagione, torna con i nuovi episodi Blackout – Le verità nascoste, in onda da martedì 14 gennaio per quattro puntate su Rai 1.

Il destino, ancora una volta, gioca un ruolo fondamentale in questa nuova stagione, ricca di colpi di scena e suspense. Ambientata sulle suggestive montagne del Trentino, questa serie, diretta dai giovani e talentuosi registi Fabio Resinaro e Nico Marzano, ci trascina in un vortice di emozioni, sospetti e colpi di scena. I personaggi, complessi e sfaccettati, ci conquistano con la loro vulnerabilità e il loro coraggio.

Di nuovo insieme, dunque, Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Caterina Shulha, Federico Russo, Giulia Patrignani, Juju Di Domenico, Mickaël Lumière, Riccardo Manera, Maria Roveran, Magdalena Grochowska, Eugenio Franceschini e tutti gli altri che, tra i bellissimi scenari innevati, si confrontano con i nuovi arrivati: Adele Dezi, Fiorenza Tessari, Alessio Vassallo, Marina Delmonde, Federico Tolardo.

Trama della stagione 2

La storia riprende esattamente da dove si era interrotta. Un omicidio, commesso sotto gli occhi di tutti da Umberto, l’apparentemente amorevole padre di Lara, continua a celare una verità inquietante. Nuove domande assillano i protagonisti, mentre il dubbio che fuori dalla Valle si stia celando un pericolo imminente si fa sempre più pressante. L’arrivo di misteriosi personaggi a bordo di un elicottero preannuncia un’escalation di eventi che porterà alla luce i segreti più oscuri.

Al centro della scena troviamo ancora Giovanni, un broker di successo profondamente segnato dall’esperienza vissuta accanto alla figlia Elena, in coma. Profondamente innamorato di Claudia, la dottoressa che le ha salvato la vita, Giovanni è alle prese con un dilemma morale: come conciliare il suo amore per Claudia con il suo passato criminale? Infatti, è stato proprio Giovanni a ricevere l’ordine di ucciderla, in quanto testimone chiave contro suo fratello, un potente boss della malavita. Dal canto suo, Claudia ha appena scoperto i due tentativi di omicidio ai suoi danni, commessi proprio dall’uomo di cui si è innamorata. Per sfuggire alla violenza del clan, Claudia ha dovuto vivere sotto copertura per due anni. Ora, accanto a lei, ci sono Anita, la figlia adolescente, e Marco, l’ex marito, giunto in Valle per riconquistare la figlia. Nonostante la nuova compagna, Irene, Marco non riesce a dimenticare Claudia, e tra i due sembra riaccendersi una fragile speranza.

Blackout 2 - Le verità nascoste