Black Panther: Wakanda Forever

BLACK PANTHER – WAKANDA FOREVER | Il cinecomic Marvel diretto da Ryan Coogler

Black Panther: Wakanda Forever, il 30° film dell’Universo Cinematografico Marvel (UCM), fa parte della Fase 4 ed è scritto e diretto da Ryan Coogler insieme a Joe Robert Cole. Il film vedrà il ritorno della maggior parte del cast principale del primo film, tra cui Lupita Nyong’o nel ruolo di Nakia, Danai Gurira in quello di Okoye, Angela Bassett come Ramonda, Martin Freeman come Everett K. Ross, Letitia Wright come Shuri e Winston Duke come M’Baku. Il ruolo di T’Challa del compianto Chadwick Boseman, scomparso nel 2020, non sarà sostituito.

Il film uscirà nelle sale italiane il 9 novembre 2022, due giorni prima rispetto agli Stati Uniti. Il film ha una sola scena post credit.

RITORNO IN WAKANDA

IL VIDEO DEL BRANO MUSICALE

Lift Me Up, il primo dei due brani realizzati da Rihanna per la colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever. Il brano è scritto da Tems ed è un omaggio a Chadwick Boseman, attore interprete del primo Black Panther scomparso per un cancro del colon nel 2020, e segna il ritorno alla musica di Rihanna a sei anni di distanza dall’ultimo album Anti.

TRAILER ITALIANO

TEASER TRAILER

Sulle note di “No Woman No Cry“, il video omaggia anche il compianto Chadwick Boseman, e mostra delle scene ambientate ad Atlantide e nel Wakanda anticipando la trama.

TRAMA DEL FILM

In Black Panther: Wakanda Forever la regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, combattono per proteggere la loro nazione dalle ingerenze delle potenze mondiali, a seguito della morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani lottano per passare alla fase successiva, i nostri eroi dovranno unire gli sforzi, contando sull’aiuto della War Dog Nakia e di Everett Ross per dare un nuovo assetto al regno di Wakanda. Oltre all’esordio di Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina segreta, il film vede la partecipazione di Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

DAL 9 NOVEMBRE 2022 AL CINEMA

Black Panther: Wakanda Forever

Autore dell'articolo: moviedigger