Big Mouth è la commedia animata per adulti in 10 episodi di mezz’ora creata dagli amici Nick Kroll e Andrew Goldberg (I Griffin). La serie affronta con umorismo tagliente le glorie e gli orrori della pubertà.
Nell’ottava e ultima stagione di Big Mouth, i nostri amati teenager della Bridgeton affrontano nuove sfide da liceali, come la patente, la droga, l’inesperienza sessuale, il consenso entusiastico, gli effetti della pornografia sulla mente degli adolescenti, la cancel culture, i loro corpi che cambiano e (alla fine) la paura del futuro che incombe.
In tutto questo, l’amicizia è il pilastro per sopravvivere a questa fase della vita, indipendentemente dal fatto che la pubertà sia agli inizi (come per Nick che ha il suo primo improvviso scatto di crescita), o volga al termine (come per il più maturo e prematuramente calvo Andrew).
Al culmine della stagione, quando molti dei nostri personaggi sono in crisi, la Compassione (incarnata da una nuova creatura doppiata da Holly Hunter nella versione originale) emerge come la via da seguire per il futuro. In definitiva, però, questa stagione è incentrata sull’importanza di restare accanto ai propri amici e di sostenerli, soprattutto quando la vita si fa opprimente e disordinata.
Alla fine, i nostri ragazzi affrontano la straziante incognita del futuro, meno spaventati da ciò che li aspetta perché possono contare gli uni sugli altri.
La serie arriverà su Netflix dal 23 maggio.